Digital
8,3 milioni di visitatori in Europa per Meetic
Meetic ha confermato e consolidato ulteriormente la sua posizione di leader europeo nel mercato del dating on-line: secondo i dati pubblicati dall'istituto di ricerca Nielsen/Netratings, nel maggio 2006 i siti europei della società hanno registrato uno share audience pari al 28,47%, non solo il più alto numero di visitatori registrato in Europa, ma anche il maggiore numero di visite mai registrato dalla società.
L' istituto di ricerca Comscore conferma Meetic quale leader europeo nel settore del dating on-line, grazie ai suoi 8,3 milioni di visitatori solamente nel mese di maggio 2006. Anche in Italia nel maggio di quest'anno Meetic ha confermato la propria leadership di mercato: Meetic.it ha raggiunto un audience share pari addirittura al 60.8%; altrettanto elevate risultano le percentuali relative al mercato francese con il 58.1% e spagnolo con 52.2% (fonte: Nielsen/Netratings).
Ottimi risultati anche negli altri continenti per la società francese, quotata alla Borsa di Parigi dal 2005: Meetic ha ottenuto la leadership in Brasile, grazie alla recente partnership avviata con il sito parperfeito.com, numero 1 nel mercato brasiliano con quasi 2 milioni di visitatori nel maggio 2006 (fone: Comscore) e persino in Cina, attraverso il sito yeeyoo.com. Infine, Meetic Ulteem (ulteem.fr), il sito di incontri basato su criteri psicologici e sociologici lanciato alla fine del 2005, è già leader sul mercato francese con 192.000 visitatori registrati nel maggio 2006 (Nielsen Netratings). Ogni giorno i diversi siti appartenenti al brand Meetic registrano 65.000 nuove iscrizioni.