Digital
A Banzai Advertising la raccolta online di Current
Il canale 130 di Sky ha affidato la raccolta pubblicitaria web alla concessionaria di pubblicità del Gruppo Banzai, che curerà progetti speciali di comunicazione di natura cross-mediale, che uniscono web e formati speciali declinati anche sul canale televisivo satellitare. Sul sito di Current saranno pianificabili formati tabellari display e formati di video advertising in pre e post-roll.
Banzai Advertising avrà in esclusiva la vendita del sito web www.current.it, sul quale gli utenti possono ritrovare i video della migliore programmazione televisiva del canale 130 Sky: reportage Vanguard, Geek Files e tutte le produzioni Current presenti nel palinsesto tv.
Banzai Advertising curerà con Current i progetti speciali di comunicazione di natura cross-mediale, che uniscono web e formati speciali declinati anche sul canale televisivo satellitare. E’ il caso dei V-CAMs (Viewer Created Advertising Messages) messaggi pubblicitari creati dallo spettatore, modello innovativo nell’industria televisiva che Current ha applicato con brand come Warner Bros, Canon, Samsung e Bmw-Mini.
L’accordo tra Banzai e Current giunge a fine gennaio, mese in cui il canale 130 Sky ha realizzato la sua miglior performance televisiva di sempre con oltre 3.600AMR su base giornaliera e superato online i 200mila contatti unici e il mezzo milione di pagine viste, accrescendo inoltre la propria già attiva community online anche sui principali social network (su Twitter i followers sono oltre 14.000).
Sul sito saranno pianificabili formati tabellari display, formati di video advertising in pre e post-roll e ovviamente formati e soluzioni innovative, customizzate sulle campagne dei propri clienti per massimizzarne l’efficacia.
SP

