

Digital
NAMED lancia “A che età si diventa giovani?”, la nuova campagna digital dedicata alla longevità firmata KIWI (Uniting Group)
KIWI, Part of Uniting Group, firma la nuova campagna digital “A che età si diventa giovani?” per NAMED - azienda di Named Group specializzata nella ricerca e sviluppo di integratori alimentari. Dedicata al tema della longevità come stile di vita e cura di sé nel presente, la campagna, online tra novembre 2025 e gennaio 2026, riguarda tre prodotti simbolo del brand – Immun’Âge, Triobiotix e Vibracell – e si propone di raccontare come la scelta di integratori di qualità possa contribuire a un percorso di benessere quotidiano, orientato a quello del futuro.
Un nuovo modo di parlare di longevità
Il progetto ribalta la prospettiva tradizionale legata al concetto di longevità, spesso associata esclusivamente al momento della vecchiaia, per proporne una visione positiva e attuale: la longevità come modo di vivere oggi, con consapevolezza e cura del proprio equilibrio per un futuro migliore domani.
Attraverso il concept “A che età si diventa giovani?”, la campagna invita a riflettere su come le scelte quotidiane del presente possano avere un impatto concreto sul futuro, sottolineando che la longevità non è un percorso inevitabile di declino, ma un cammino fatto di vitalità e consapevolezza.
C'è un momento preciso, tra giovinezza e maturità, in cui tutti noi ci rendiamo conto di che qualcosa sta cambiando. Lo vediamo da piccoli gesti, segnali e comportamenti che entrano di prepotenza nella nostra quotidianità. La campagna vuole intercettare questi momenti per proporre un percorso di longevità che guarda al presente: è proprio quando ci si inizia a sentire un po' più anziani che bisogna lavorare sulla propria giovinezza.
Il concept, infatti, supera il grande quesito sul quando si diventa davvero anziani, per far concentrare positivamente sul presente: oggi chiunque può diventare giovane.
Creatività e strategia digitale a cura di KIWI
KIWI ha curato la consulenza strategica e lo sviluppo creativo del concept di campagna e si occuperà della gestione dei canali social di NAMED, della social strategy e della produzione dei contenuti.
Una visione di benessere che guarda al futuro
“Abbiamo voluto introdurre un nuovo modo di intendere la cura della longevità utilizzando un linguaggio autentico e vicino alle persone”, conclude Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director di KIWI, Part of Uniting Group. “Invece di raccontare la vecchiaia come un orizzonte futuro, abbiamo scelto di partire da un insight profondamente umano: quel momento in cui inizi a dire “oplà” e ti accorgi che il tuo corpo sta cambiando. È proprio allora che puoi scegliere di diventare giovane."
Un nuovo percorso di comunicazione diretto al consumatore
“Con questa campagna su tre suoi prodotti iconici NAMED, brand leader di integrazione in Italia affermato presso la classe medica, si rivolge direttamente al consumatore finale mettendo al centro un tema a noi molto caro, la longevità – dichiara Federico Patrizi, Marketing Manager di Named. Attraverso lo storytelling creativo che ruota intorno a questo principio, ribadiamo il nostro impegno nell’offrire soluzioni di integrazione utili a far leva sul presente prendendosi cura del proprio benessere, per mantenersi sani e attivi nel futuro”.
Curata da Jakala è inoltre stata prevista una campagna digital e CTV con ampio uso del video, funzionale a far scoprire i prodotti Longevity di Named ai target specifici, identificati grazie ad una pianificazione data driven ed erogata su audience target mirati.
Alle attività digital si accompagna una sponsorizzazione delle fasi finali del programma XFactor su CTV e YouTube di SKY.
Per vedere i tre episodi della campagna:
Immun'Âge: https://youtu.be/iOdpS01N5VM
Triobiotix: https://youtu.be/s30k7cUYMxk
Vibracell: https://youtu.be/eDxV6ca89uo

