Digital
A Dada Ad la gestione della pubblicità su pagineutili.it
Pagine Utili, azienda attiva nel settore del web local search e dell'annuaristica informativa, ha scelto la concessionaria pubblicitaria di Dada per la gestione degli spazi adv nazionali del proprio portale.
Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di
Dada, che gestisce in esclusiva gli spazi pubblicitari di noti
siti e portali e dei cellulari 3 Italia e Vodafone, ha ampliato il proprio
portfolio di editori web con la gestione in esclusiva, da febbraio 2008, degli
spazi pubblicitari nazionali su pagineutili.it, il portale di Pagine
Utili, società partecipata per il 55% dalla Millenium
Partecipazioni di Alessandro Falciai e per il restante
45% da Fininvest
.
Il sito, che nasce come naturale evoluzione nel web dei volumi cartacei diffusi dal 1996 da Pagine Utili, si presenta in una veste assolutamente semplice e intuitiva e rappresenta un vero e proprio motore di ricerca focalizzato sullo screening di esercizi commerciali e servizi specifici in qualsiasi regione o città italiana.
Pagine Utili è un punto di incontro strategico per le aziende, per le quali rappresenta un trampolino ideale per ottenere maggior visibilità e reperibilità in rete, e per l'utente finale, che trova in un click tutte le informazioni volute su ogni tipo di attività commerciale e professionale, nell'area geografica scelta.
Dai dati dello scorso mese di febbraio il sito vanta un bacino di circa 2.2 milioni di visitatori unici e 12,6 milioni di pagine viste; gli utenti sono equamente divisi fra i due sessi e rappresentati principalmente da piccoli imprenditori e decisori d'acquisto.
Con l'acquisizione dell'advertising online di Pagine Utili, Dada Ad amplia la propria offerta di spazi pubblicitari web, garantendo all'azienda che vuole investire in campagne pubblicitarie innovative un portfolio di editori in grado di soddisfare ogni genere di necessità e la possibilità di raggiungere tutti i target: dall'adolescente che frequenta le community al professionista o all'azienda che cerca partner in rete.