Digital
A IAB Forum Roma il 'Social Media Tour'
IAB Forum ospiterà infatti la tappa romana del 'Social Media Tour', il primo tour italiano dieventi gratuiti dedicati all’esplosivo fenomeno dei social media. A moderare l’incontro sarà Marco Montemagno, imprenditore web e conduttore televisivo su Sky Tg24.
La relazione tra social web e media tradizionali, e le potenzialità deisocial network in termini di business: si parlerà anche di questo a IAB Forum Roma, l’annuale evento dedicato alle aziende che operano nel settore della comunicazione digitale interattiva, ai rappresentanti della PA e alle istituzioni locali e nazionali, che si terrà il prossimo 25 maggio presso il Salone delle Fontane, nel quartiere EUR.IAB Forum ospiterà infatti la tappa romana del 'Social Media Tour', il primo tour italiano dieventi gratuiti dedicati all’esplosivo fenomeno dei social media. A moderare l’incontro sarà Marco Montemagno, imprenditore web e conduttore televisivo su Sky Tg24. La relazione tra i media tradizionali e le nuove forme di comunicazione interattiva sul web è infatti sempre più stretta, così come sempre maggior peso stanno acquisendo i fenomeni disocialità in rete e le piattaforme di condivisione dei contenuti online.
Nel corso dell’incontro, Marco Montemagno e i suoi ospiti cercheranno di comprendere in che modo possano Facebook, Twitter e gli altri social network essere utilizzati per valorizzare il marchio e l’offerta delle aziende e, di conseguenza, essere un valido supporto per il rilancio dell’economia e dell’immagine del nostro Paese.
Marco Montemagno, con il supporto di David Ghirardello, Team Leader di Augmendy, che farà la parte della voce narrante nel corso dell’incontro, interagirà con un panel di relatori costituito da volti noti della televisione, celebrità del web ed esperti di social network, invitati sul palco di IAB Forum Roma per condividere le loro personali esperienze. Si tratta di Marco Liorni, conduttore televisivo, autore di un libro dedicato a Facebook, Giulia Innocenzi, co-conduttrice di uno dei programmi di maggior successo della TV Italiana, Annozero, Aaron Ghirardelli, responsabile della localizzazione in lingua italiana di Twitter, e Maha Jubi, celebrità su Youtube, che ha collezionato milioni di visualizzazioni con le sue video-lezioni di lingua araba.
“Il panel di relatori è stato scelto per rappresentare quanto più possibile i tanti aspetti del moderno panorama mediatico e dare l’opportunità alle aziende che interverranno nel corso diIAB Forum di comprendere l’impatto che i social media possono avere sul loro business”, commenta Montemagno. “Marco Liorni e Giulia Innocenzi lavorano con i media tradizionali, mahanno entrambi una specifica attenzione nel campo dei media digitali. Twitter rappresenta unadelle piattaforme aperte in crescita esponenziale in tutto il mondo e le aziende avrannol’opportunità di conoscerne le potenzialità per il business, mentre la case di Maha Jubi èesemplificativa di come sia possibile costruirsi un grande seguito online, utilizzando le giusteleve”.

