Digital

A maggio +31% di utenti per il sito del Sole 24 Ore

I dati Nielsen Site Census nel giorno medio relativi al mese di maggio rilevano infatti per www.ilsole24ore.com una performance record a livello di utenti con 355.988 utenti giornalieri. Toccato il record storico  dopo il lancio del nuovo sito con 480.247 utenti martedì 25 maggio. Ottimo anche il risultato sul fronte delle pagine viste: con 2.581.535 pagine medie giornaliere nel mese di maggio.
480.247 utenti unici e un incremento del 41% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso: questa la performance registrata dal nuovo www.ilsole24ore.com martedì 25 maggio, secondo giorno dall’esordio del nuovo sito del Sole 24 Ore. Una performance che ha permesso al sito di raggiungere il record storico assoluto di utenti unici del giorno medio.

Il boom di contatti è proseguito durante tutta l’ultima settimana di maggio in cui il nuovo sito del Sole si è presentato e rinnovato, riscuotendo grande successo da parte degli utenti che hanno interagito con la redazione per commentare la nuova veste grafica e soprattutto la nuova architettura informativa del quotidiano online.

Un successo che si riflette sui dati mensili: è record di utenti a maggio. I dati Nielsen Site Census nel giorno medio relativi al mese di maggio rilevano infatti per www.ilsole24ore.com una performance record a livello di utenti con 355.988 utenti giornalieri, registrando una crescita pari a +31% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Ottimo anche il risultato sul fronte delle pagine viste: con 2.581.535 pagine medie giornaliere nel mese di maggio, il sito registra un incremento del +27% rispetto all'anno precedente.

Tante le iniziative del nuovo sito del Sole 24 Ore in programma a giugno per i lettori e i navigatori: dai forum online con gli esperti alle dirette speciali fino agli interventi in esclusiva dei più noti economisti internazionali.

A partire da giugno, infatti, i migliori economisti di fama mondiale saranno pubblicati in esclusiva online per l’Italia sul sito del Sole 24 Ore: da Jeffrey Sachs a Daniel Gros, da Nouriel Roubini a Joseph E. Stiglitz, da George Soros a Michael Spence, gli articoli dei migliori editorialisti in campo economico, tra cui numerosi premi Nobel, saranno a disposizione degli utenti in italiano e in inglese.

Inoltre il 3 giugno sarà online l’incontro esclusivo del Premio Nobel 2002 per l’Economia Vernon Smith con la redazione del Sole 24 Ore, in cui risponderà alle domande su 'Crisi dello Stato, crisi del mercato'.

Con il lancio del nuovo sito ha preso il via un nuovo appuntamento fisso con i forum online del lunedì dove un pool di esperti risponde alle domande dei lettori sui temi di maggior interesse. Grande successo già con il forum del 31 maggio dedicato alle novità della manovra sulle pensioni: dalle 9 alle 18 sono arrivati al sito del Sole ben 2.100 quesiti con un ritmo di oltre 200 domande all'ora. Prossimo appuntamento il 7 giugno con il forum sull’Università.

Dopo le dirette degli interventi di Emma Marcegaglia e del Presidente del Consiglio Berlusconi all’Assemblea di Confindustria e delle Considerazioni del Governatore della Banca d’Italia Mario Draghi a fine maggio, a giugno si riparte con le dirette dal Festival dell’Economia di Trento, in programma dal 3 al 6 giugno.

Il sito trasmetterà in diretta web i principali eventi del Festival e i 4 incontri organizzati dal Sole 24 Ore con il Consiglio nazionale del Notariato che analizzano tutte le tematiche relative all'acquisto della casa: venerdì 4 giugno alle ore 11 'Quanto costa comprare casa' e alle ore 18 'Il contratto preliminare o compromesso'; sabato 5 giugno alle ore 11 'L'acquisto di un immobile in costruzione' e alle ore 18 'Saper scegliere il mutuo migliore'.

L’11 e 12 giugno sarà la volta del Convegno dei Giovani Industriali di Confindustria trasmesso in diretta web da Santa Margherita Ligure, mentre il 14 giugno il sito seguirà in diretta l’Assemblea di Assolombarda.

In trend fortemente positivo nei primi cinque mesi dell’anno è anche la raccolta pubblicitaria su www.ilsole24ore.com, curata dalla concessionaria WebSystem.