Digital

A settembre on line il nuovo sito di Federcongressi

Il nuovo portale prevede una maggior visibilità per gli sponsor, cui saranno dedicati spazi specifici, e per le delegazioni regionali, con aggiornamenti progressivi dalle singole realtà locali. In programma per la Federazione (nella foto il presidente Paolo Zona) anche la partecipazione a BTC, la fiera italiana di riferimento per la meeting & incentive industry.

Il coordinatore dell'Area Attività di gestione ordinaria di Federcongressi Andrea Novelli e la responsabile delle attività di comunicazione istituzionale interna ed esterna Marcella Gaspardone hanno definito la nuova struttura del sito www.federcongressi.it , che verrà messa in linea durante il mese di settembre.

La nuova architettura, oltre all'aggiornamento iconografico (con riferimento soprattutto alla convention di Genova, della quale sarà inserito anche il video), prevede una maggior visibilità per gli sponsor, cui saranno dedicati spazi specifici, così come per le delegazioni regionali, con aggiornamenti progressivi dalle singole realtà locali. Maggiore importanza sarà data alla newsletter e, grazie a un sistema di pop-up a scomparsa, verranno fornite breaking news a seconda delle necessità.

Inoltre, si è decisa la partecipazione della federazione a BTC, la fiera italiana di riferimento per la meeting & incentive industry, in programma a Roma dal 5 al 6 novembre.

Federcongressi allestirà uno stand identico a quello dell'anno scorso, con tavoli destinati a ciascuna delle associazioni federate. In più, rispetto allo scorso anno,  verrà allestito uno spazio per il dialogo fra il Presidente e i visitatori, associati e non. In una sorta di salottino, Paolo Zona (nella foto) sarà a disposizione in orari predefiniti per rispondere a domande e scambiare opinioni, in una sorta di question time di estrazione anglosassone sinora mai applicato alla nostra industria degli eventi.

Infine, sono allo studio varie opportunità di visibilità durante la ICCA Assembly, il cosiddetto 'meta-congresso' mondiale, l'assemblea annuale della International Congress & Convention Association , che per la prima volta nella storia si terrà in Italia, a Firenze, dal 7 all'11 novembre, e che radunerà quasi mille esponenti della meeting & incentive industry da tutto il mondo.

Andrea Novelli ha dichiarato: "Federcongressi intende essere sempre più vicina agli associati e d'ora innanzi comunicherà in modo sempre più intenso. Il restyling del sito, il question time del Presidente (formula davvero innovativa per l'Italia) e la partecipazione all'importante assemblea internazionale di Firenze sono solo le prime novità di una ricca serie. Desideriamo testimoniare a tutti, istituzioni, associati, operatori, stakeholder, l'importanza anche quantitativa del nostro lavoro, posizionando la federazione per quello che è, ossia una delle più attive, influenti e dinamiche parti sociali del nostro Paese".

SP