Digital
A-Tono, con San Carlo, firma il ‘live social’ di due campionati di motociclismo
L’azienda/agenzia svolge un’attività di live social per valorizzare l’impegno del brand come title sponsor del Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana.
Dopo l’iniziativa Super Message Sic 58, A-Tono prosegue la sua collaborazione con San Carlo Unichips che anche quest’anno ha deciso di affiancare il mondo delle due ruote, con l’intento di promuovere lo sport fra i giovani.Dal maggio 2013, l’azienda/agenzia sostiene quindi l’avventura di San Carlo come Title Sponsor del Team Italia della Federazione Motociclistica Italiana, svolgendo una vivace attività di live social relativamente a due campionati di motociclismo: il Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3, con Romano Fenati e Francesco Bagnaia, e il Campionato Europeo Superstock 600, con Franco Morbidelli e Alessandro Nocco.
Mentre i giovani talenti sponsorizzati da San Carlo corrono sulle piste dei maggiori circuiti italiani (Monza, Mugello, Imola, Misano), A-Tono segue in diretta ogni momento delle gare, le curiosità e i retroscena, cercando di cogliere il particolare mood dell’evento per trasmetterlo agli utenti. Il tutto, attraverso i canali social ufficiali di San Carlo - Facebook, Instagram e Twitter - ma anche tramite Vine, l’app di Twitter utilizzata per registrare brevi filmati.
Per rendere i contenuti pubblicati più facilmente rintracciabili, sono stati ideati e lanciati degli hashtag (#amonzacondixi, #almugelloconpiùgusto, #aimolaconvirtual), legando il nome del prodotto alla location della gara. Oltre a queste parole chiave, sono state create anche delle storie in cui il prodotto diventa protagonista dell’evento e voce narrante del live. Il più interessante fra i tweet di incoraggiamento ai piloti, scritti dagli utenti durante le giornate di live, viene mostrato sulla griglia di partenza prima delle gare.
Grazie a questa intensa attività social, A-Tono continua a portare traffico alle pagine ufficiali San Carlo: aumento della fan base e una maggiore interazione con gli utenti sono i risultati perseguiti e in gran parte già raggiunti. La prossima diretta live è prevista in occasione del Superbike di Imola, dal 28 al 30 giugno.
MG

