Digital
A-Tono e Wedding TV lanciano un concorso a quiz
È partito il 7 Novembre il concorso con cui si concretizza la nuova collaborazione avviata da A-Tono, agenzia specializzata nel marketing interattivo multicanale, con Wedding TV, il canale Sky per gli sposi e gli esperti del settore.
Lanciato in Gran Bretagna nel 2006 e da poco in Italia su Sky al canale 426, Wedding TV ha infatti chiesto ad A-Tono di sviluppare meccaniche interattive mobile per coinvolgere i telespettatori e premiare i loro ascolti.
Il primo progetto messo a punto è un concorso basato proprio sull’interazione TV-Utente. Negli spot pubblicitari verranno inserite delle domande sul mondo del gossip e del matrimonio: per ogni risposta esatta, l’utente parteciperà all’estrazione di premi che, per mantenere alto l’interesse, cambieranno ogni tre settimane. In palio per le prime tre un iPad2, per le successive un televisore 3D.
Molto semplice la modalità di partecipazione: basterà scegliere fra le tre opzioni disponibili e inviare un SMS con la risposta a una numerazione dedicata. Un messaggio notificherà quindi l’esito della giocata. Le domande ruoteranno attorno al matrimonio e al mondo che lo circonda.
Si sono occupati del progetto Sergio Müller (Creative and planning Director), Alberto Resta (Art Director) e Laura Stefanelli (Copywriter).

