Digital

A tutto viral con la nuova agenzia Viroidea

L'agenzia fondata da Paolo Galassi, Giovanni Bazzoni e Francesco Lanucara nasce per comunicare attraverso viral video, advergame per iPhone, giochi brandizzati per Facebook, spot interattivi in flash, guerrilla marketing e altre tecniche. La sua mission è 'creare arti non convenzionali di aggregazione di massa'.

Dall'esperienza consolidata di tre professionisti del settore nasce l'agenzia Viroidea, la nuova via virale nel mondo dell'advertising. Nell'era di Google, YouTube, Facebook, Twitter, e dei blog, tutti possono condividere concetti, idee, espressioni. Ed è proprio della condivisione che Viroidea vuol fare il suo punto di forza.

L'agenzia, online all'indirizzo www.viroidea.it, nasce per comunicare attraverso viral video, advergame per iPhone, giochi brandizzati per Facebook, spot interattivi in flash, guerrilla marketing e altre tecniche. La sua mission è 'creare arti non convenzionali di aggregazione di massa'.

I tre fondatori di Viroidea, Paolo Galassi, Giovanni Bazzoni e Francesco Lanucara, vengono da diverse esperienze dalla tecnologia per il web all'advertising passando per la produzione cinetelevisiva, e la loro neonata agenzia si rivolge alle aziende, alle case di produzione, agli enti pubblici e a tutti coloro che hanno intuito che il marketing non convenzionale è il futuro della comunicazione.

Sul sito di Viroidea si legge: "Viroidea vuol dire idea virale. Viroidea la crea, la produce, la propaga. Viroidea ha come simbolo l'occhio perché nasce per catturare i miliardi di occhi che popolano il mondo, per farli spalancare allo stupore, per trasmettere attraverso essi forti segnali al cervello. Ci bastano due occhi, per partire. Per far decollare il messaggio. Poi, grazie al virus del non-convenzionale, altri occhi si aggiungeranno ai primi e ad essi il sorriso, la sorpresa, il desiderio di far vedere ad altri occhi qualcosa che si è scoperto è che vale la pena di condividere".

SP