Digital

Accordo tra Comune di Milano ed Expopage

In base all'intesa, il sito del Comune di Milano ospiterà nella home page per una settimana i banner delle manifestazioni in corso a Fiera Milano, mentre i siti delle manifestazioni ospiteranno un'area della home page identificata come "portale ufficiale del Comune di Milano".

Comune di Milano ed Expopage, il portale web di Fiera Milano , uniscono le loro forze su internet. Comune ed Expopage hanno infatti siglato un accordo di collaborazione on line che accrescerà la visibilità dei due protagonisti presso la comunità economica ed estenderà la fruibilità delle loro iniziative.

In base all'intesa raggiunta, il sito del Comune di Milano ospiterà nella sua home page per una settimana i banner delle manifestazioni di volta in volta in corso a Fiera Milano, dando loro in tal modo ulteriore visibilità. Dal canto loro i siti delle manifestazioni, individuate come uno snodo cruciale per raggiungere una vasta platea di imprese (gli espositori di Fiera Milano sono oltre 30mila l'anno) ospiteranno, in un'area della home page identificata come "portale ufficiale del Comune di Milano" i servizi dell'amministrazione comunale, i bandi e i concorsi. Gli organizzatori delle mostre promuoveranno inoltre il portale del Comune all'interno dei loro saloni.

Expopage, che vanta rapporti diretti di collaborazione con gli organizzatori delle mostre, assolverà il compito di project manager dell'iniziativa e di indispensabile raccordo tra i suoi protagonisti, oltre ad ospitare sul sito www.expopage.net le stesse informazioni di servizio del Comune veicolate alle mostre. "Ritengo fondamentale – afferma l'assessore comunale ai Servizi civili e Innovazione tecnologica Giancarlo Martella – che il portale del Comune rappresenti un punto di ingresso a informazioni e servizi che riguardino non solo il Municipio e l'amministrazione comunale ma anche tutta la città ed i servizi che essa offre nei settori dell'economia, della finanza, dei mercati, del turismo d'affari, del commercio. E' pertanto di estrema importanza in questo quadro il progetto che oggi presentiamo e che rappresenta un utile passo verso questo obiettivo".

"Siamo convinti – afferma il presidente di Expopage, Giuseppe Zola – che questo accordo possa estendere le opportunità di business sia per le manifestazioni espositive milanesi, che rappresentano un importante generatore di sviluppo per il territorio, sia per le imprese in generale. Siamo inoltre orgogliosi di questa intesa perché rappresenta da parte di un'istituzione importante come il Comune di Milano un riconoscimento delle capacità e delle potenzialità di Expopage: una delle più dinamiche società del gruppo Fiera Milano, in rapida espansione grazie all'ormai riconosciuto supporto che internet può dare alle fiere fisiche, ma anche al valido lavoro svolto dal nostro amministratore delegato Sebastian Küster".

E i numeri lo confermano: ad oggi sono 90 le fiere visitabili 365 giorni all'anno cliccando su www.expopage.net, oltre 50mila gli espositori che presentano i propri prodotti suddivisi in più di 23mila categorie merceologiche. Expopage, con il suo supporto tecnologico, è diventato l'emblema di come lo strumento di comunicazione internet non precluda la presenza diretta e dal "vivo" in una manifestazione, ma sia un valido sostegno attraverso cui preparare da casa, in modo personalizzato, la visita alla mostra, ottimizzando così i tempi di visita in fiera.