Digital
Accordo Universal Pictures-TF1 per il lancio del servizio download-to-own in Francia
Universal Pictures Video France e TF1 Vision hanno annunciato una collaborazione per il lancio, in esclusiva, del servizio di download-to-own (DTO) in Francia.
Da giovedì 6 luglio i possessori di connessione Internet a banda larga ad alta velocità potranno accedere ad un'ampia selezione di film e contenuti della Universal attraverso il servizio di download-to-own (DTO), disponibile sul nuovo portale della TF1 Vision inaugurato pochi giorni fa. Collegandosi al sito www.TF1vision.fr, sarà possibile scaricare una copia permanente dei file dei film della Universal attraverso l'esclusivo modello DTO 3-copy, che comprende due file digitali, scaricabili su PC desktop o portatili, un dispositivo portatile e un DVD (inviato per posta ordinaria). Dalla data di lancio, sarà possibile scegliere tra una library iniziale di 40 titoli della Universal, tra cui Doom, The Bourne Identity, 2 Fast 2 Furious, 8 Mile, Intolerable Cruelty e Scarface, e che verrà a mano a mano ampliato fino a comprendere 150 titoli entro la fine dell'anno. I costi per il download si aggireranno tra i € 9.99 ai € 19.99.
Universal Pictures e TF1 Vision sono inoltre liete di annunciare che dal 1 agosto King Kong, il grande successo della Universal diretto da Peter Jackson e interpretato da Naomi Watts, Adrien Brody e Jack Black, potrà essere scaricato da TF1 Vision con il servizio download-to-own in contemporanea all'uscita del DVD in Francia. "Il DTO rappresenta uno straordinario sviluppo dell'offerta digitale - ha affermato Pierre Brossard, amministratore delegato della TF1 Video. - Questa offerta esclusiva offre i grandi contenuti della Universal a prezzi eccezionali. Crediamo che questo servizio rappresenterà una valida alternativa alla pirateria. Il DTO è un modello innovativo e rivoluzionario che catturerà il gusto del pubblico".
"La Universal è orgogliosa di essere la prima in Francia a lanciare, in collaborazione con TF1 Vision, il servizio download-to-own, soprattutto perché inaugurato da un film del calibro di KING KONG. Il download-to-own ha il potenziale per rivoluzionare completamente il modo di guardare i film. L'industria dell'intrattenimento sta cambiando velocemente, basti pensare all'introduzione di nuovi canali di distribuzione ai consumatori e all'attenzione rivolta all'accesso in tempo reale. Siamo lieti di far sì che sempre più persone possano avere accesso ai contenuti della Universal in modo così unico e flessibile" ha affermato Pauline Grimaldi d'Esdra, presidente della Universal Video France.
L'esclusivo modello download-to-own della Universal è stato lanciato in anteprima mondiale lo scorso aprile nel Regno Unito, e a maggio è stato impiantato in maniera permanente nei paesi scandinavi. Grazie a quest'ultima collaborazione con la francese TF1 Vision, la Universal continua ad essere l'azienda leader per il download-to-own a livello mondiale.