Digital

Acquisti esclusivi in rete con Glamoo e BootB

Glamoo, Club di Acquisti Esclusivi la cui missione è fornire ai propri Soci i migliori servizi e prodotti nazionali e locali a prezzi unici, e BootB ,  sito internet creato a San Francisco per permettere ad aziende e agenzie di soddisfare le loro necessità creative incontrandosi su una piattaforma al 100% online, danno vita ad una collaborazione per ottimizzare i servizi sul web.
Entrambe frutto delle idee di imprenditori italiani con esperienza internazionale, Glamoo, Club di Acquisti Esclusivi la cui missione è fornire ai propri Soci i migliori servizi e prodotti nazionali e locali a prezzi unici, e BootB ,  sito internet creato a San Francisco per permettere ad aziende e agenzie di soddisfare le loro necessità creative incontrandosi su una piattaforma al 100% online, danno vita ad una collaborazione.

Alessandro Lorica, Direttore Generale di Glamoo Italia, dichiara: "Il nostro brand identifica la nuova attitudine all’acquisto dei consumatori della rete. Oggi non è più 'di moda' spendere tanto per l’acquisto di un bene, è invece 'Glamoo' spendere il giusto per un’esperienza selezionata, ovvero acquistare in maniera intelligente".

Come nasce Glamoo? "Glamoo rappresenta la volontà di gruppi di consumatori che ovunque si trovino, si uniscono per cercare un prodotto o servizio esclusivo a prezzo unico"  afferma Lorica. "Per questo abbiamo scelto il creative engine di BootB, agenzia online con più di 20.000 creativi sparsi in tutto il mondo e garanzia di massima eterogeneità dei contributi: BootB infatti, non oppone alcun filtro alla creazione di idee, incentivando la creatività. Come risposta alla nostra richiesta, BootB ha prodotto oltre 150 risultati con contributi provenienti da più di 10 paesi nel mondo".

BootB, già definito 'primo motore di ricerca della creatività', ha rivoluzionato globalmente il processo di produzione e distribuzione di nuovo idee. Il CEO Pier Ludovico Bancale, commenta così la sinergia con Glamoo: " Glamoo appare l’unica piattaforma di collective buying capace di offrire acquisti esclusivi, grazie a un brand emozionale che propone il concetto di glamour in una veste 2.0". BootB ha generato il nome Glamoo, basando il suo percorso sul termine-concetto francese, riconosciuto per rappresentare un fascino irresistibile. "Il termine glamour - prosegue Bancale - concentra l'attenzione su elementi comportamentali che caratterizzano uno stile di vita smart e che, in ultima ratio, ci rendono affascinanti. Il glamour diviene Glamoo quando il web offre esperienze uniche grazie all’acquisto esclusivo".

enominatore comune fra le società è l’empowerment, ovvero la volontà di abbattere barriere precostituite e come tali superate: nel caso di BootB, passare dal limitato modello di outsourcing, a quello illimitato di crowdsourcing; nel caso di Glamoo, il muovere dal potere d’acquisto del singolo a quello enormemente superiore del gruppo.