Digital

Acxiom e Starcom Mediavest Group: partnership per il data-driven advertising

La partnership prevede che le due aziende lavorino insieme, condividendo dati per offrire ai rispettivi clienti servizi ad alto valore aggiunto.Grazie alla partnership con AcxiomStarcom Mediavest Group potràsviluppare strategie più mirate di branding e di retention. Starcom Mediavest Group utilizzerà anche AbiliTec, avanzata tecnologia di 'customer recognition', utile a centralizzare e connettere tra loro i messaggi veicolati attraverso i vari canali e le diverse piattaforme. 
Acxiom, attiva in servizi di software e analytics, ha annunciato oggi, 8 ottobre, di aver siglato un accordo europeo con Starcom Mediavest Group (SMG). La partnership prevede che le due aziende lavorino insieme, condividendo dati per offrire ai rispettivi clienti servizi ad alto valore aggiunto. 

Grazie alla partnership con Acxiom, parte di un più ampio accordo globale tra le due organizzazioni, Starcom Mediavest Group potrà accedere ai dati di Acxiom in modo da sviluppare strategie più mirate di branding e di retention. Starcom Mediavest Group utilizzerà anche AbiliTec, avanzata tecnologia di 'customer recognition', utile a centralizzare e connettere tra loro i messaggi veicolati attraverso i vari canali e le diverse piattaforme. 

Inoltre, Starcom Mediavest Group potrà usare Acxiom’s Safe Hav, che consente di approfondire la conoscenza dei consumatori attraverso la raccolta di informazioni. Grazie agli strumenti di Acxiom, Starcom Mediavest Group avrà l'opportunità di lavorare in ottica di marketing one-to-one, di realizzare campagne maggiormente targettizzate attraverso tutti i mezzi e i canali e, da ultimo, di migliorare la customer experience. 

Iain Jacob (nella foto), presidente di Dynamic Markets di SMG commenta: "Questa partnership ci consente di lavorare al marketing data-driven e targettizzato. Per primi in Europa, possiamo guidare l'industria nella realizzazione di strategie di marketing che siano veramente personalizzate". 

SP