Digital
Ad Agency.com la comunicazione digitale della LILT
L'agenzia di interactive e digital marketing del Gruppo TBWA\ si occuperà di definire la strategia digitale della Sezione Provinciale di Milano della Lega Italiana della Lotta contro i Tumori, oltre che del rifacimento del portale www.legatumori.it e dello sviluppo della strategia di Social Media tramite la nuova unit Social Media Agency.
La Sezione Provinciale di Milano della LILT è un’Associazione che opera da oltre 60 anni sul territorio di Milano e provincia, affrontando il problema cancro nella sua globalità attraverso numerosi servizi per la popolazione. La prerogativa che contraddistingue la LILT è quella di occuparsi a 360° di tutte le problematiche legate al cancro, attraverso servizi socio sanitari messi a disposizione di tutti, con l’ausilio di quasi 800 volontari, nei settori della prevenzione, diagnosi precoce, assistenza e attraverso la sovvenzione della ricerca clinica ed epidemiologica.
LILT Milano collabora già da alcuni anni con TBWA\ che ne cura la comunicazione offline e ora si rivolge sempre al Gruppo per quella online.
Agency.com, agenzia di interactive e digital marketing del Gruppo TBWA\ si occuperà di definire la strategia digitale dell’Associazione, del rifacimento del portale www.legatumori.it e dello sviluppo della strategia di Social Media tramite la nuova unit Social Media Agency.
La prima fase del progetto ha come obiettivo congiunto la realizzazione di un portale più usabile, caratterizzato da una navigazione più intuitiva ed interattiva, una contenutistica aggiuntiva e nuove funzionalità digitali tra cui ad esempio la possibilità per gli utenti di effettuare donazioni online.
"A nome di Agency.com posso dire di essere orgoglioso di questa collaborazione in cui siamo anche noi sostenitori della lotta contro i tumori mettendo a disposizione di LILT le nostre competenze digitali per una comunicazione più efficace in grado di raggiungere il più ampio target possibile", dichiara Diego Ricchiuti, managing director.
SP

