Digital
Adobe: soluzioni innovative per il web marketing
Adobe prosegue lo sviluppo di soluzioni per l'ottimizzazione degli investimenti online e lancia sul mercato nuove piattaforme, come Adobe Online Marketing Suite e Adobe SocialAnalytics permette ai professionisti del marketing di monitorare, misurare e monetizzare i social media.
Adobe ha presentato in questi giorni a Milano innovative soluzioni per il web marketing e per l'ottimizzazione degli investimenti online.La principale novità è una piattaforma di nuova generazione per Adobe Online Marketing Suite che è progettata per fronteggiare l’attuale esplosione dei dati in ambito mobile, video e sociale e crea un framework per condividere e intervenire sui segmenti di audience all’interno della suite.
.jpg)
All'interno della piattaforma, numerosi tools fruibili singolarmente.
Adobe SocialAnalytics, un nuovo prodotto della soluzione Adobe Online Marketing Suite, su tecnologia Omniture, che permette ai professionisti del marketing di monitorare, misurare e monetizzare i social media. I clienti di Adobe ora hanno a disposizione un’unica applicazione che aggrega tutte le attività rilevanti dei social network e delle comunità online e identifica il modo in cui tali attività incidono sui principali parametri di business e sulla percezione del brand.
Adobe Tag Manager per Online Marketing Suite, invece, offre una struttura per la gestione delle tag dell’intera suite Adobe OnlineMarketing Suite e per altre tecnologie di digital marketing.
Nell'ambito di Adobe Online Marketing Suite, è stato potenziato SearchCenter+ integrando i dati della ricerca organica in Europa.
Adobe SearchCenter+ integra i dati delle ricerche organiche dei motori di ricerca europei, come Google, Bing e Yahoo! I professionisti del marketing digitale d’Europa da ora potranno utilizzare SearchCenter+ per realizzare programmi di ricerca spontanea e a pagamento, in modo da ottimizzare il reddito generato dal search marketing. (Nella foto Gaetano De Benedetto, Solution Consultant Omniture Business Unit Adobe Systems Italia)
Un chiaro esempio delle funzionalità della nuova piattaforma, il recupero del 'carrello abbandonato', modalità che si verifica quando l'utente non completa l'acquisto sul sito di e.commerce e che ora viene gestito in modo tale da convincere l'utente a ritornare sul sito completando l'acquisto.
EC

