Digital

AdvEntertainment e Videa C.D.E. insieme per 'Sunshine Cleaning'

La campagna di comunicazione della commedia verrà pianificata, dal 3 al 18 aprile, oltre sui siti del circuito cinema e serie tv di AdvEntertainment, Movieplayer.it e Multiplayer.it, su Rai.it, Bakeka.it (primo sito in Italia per gli annunci), Studenti.it, Girlpower.it e Giovani.it del Gruppo Banzai.
Continua e si amplia la collaborazione tra il Network Concessionario AdvEntertainment e Videa C.D.E. attraverso la promozione online della commedia brillante Sunshine Cleaning, nelle sale italiane a partire dal 9 aprile.

Da ormai diverso tempo, la nota casa di distribuzione italiana si è affidata ad ADVentertainment nella consulenza strategica dei piani media online per la promozione dei suoi titoli: dall’idea creativa a supporto della pianificazione alla scelta dei mezzi dove focalizzare la comunicazione, fino alla realizzazione di tutte le creatività web tramite ClickArt, agenzia creativa della concessionaria.

Nel caso di 'Sunshine Cleaning', si può certo affermare che ad ispirare la strategia adv è stata la trama stessa del film: Rose e Norah, due eccentriche sorelle, decidono di intraprendere un’inusuale attività lavorativa, un’impresa specializzata nella pulizia delle scene del crimine. Di qui l’idea di realizzare delle creatività e degli interventi editoriali capaci di veicolare attraverso dei veri e propri annunci promozionali l'attività della neo ditta 'Sunshine Cleaning'. Nel dettaglio verranno creati annunci da mettere in bacheca e soprattutto dei banner che, a partire dall'annuncio 'Sunshine Cleaning' (che troviamo nel film anche in un adesivo sullo sportello del furgoncino), tenderanno a ricostruire la locandina ufficiale del film secondo un effetto di zoom 'molto cinematografico'.

I siti coinvolti infatti saranno, oltre al circuito cinema e serie tv di AdvEntertainment, Movieplayer.it e Multiplayer.it, la pianificazione online riguarderà Rai.it, Bakeka.it (primo sito in Italia per gli annunci), Studenti.it, Girlpower.it e Giovani.it del Gruppo Banzai.

Il target della campagna complessivamente risulta piuttosto allargato: non solo un pubblico adulto e comprendente gli amanti dei buoni film d'autore (cinefili e cultori di titoli come 'Little Miss Sunshine'), o gli amanti delle serie tv (di cui le protagoniste sono vere e proprie icone di riferimento), ma anche un target più giovane e femminile (identificato dagli studenti universitari e dalle giovani teenagers), oltre che da tutti coloro che sanno apprezzare un cinema intelligente, sarcastico o frizzante come solo una commedia nera in stile british riesce a dare.

La campagna di comunicazione durerà nel complesso 14 giorni, dal 3 al 18 aprile. Il sito ufficiale italiano del film è www.videa-cde.it/sunshinecleaning.
 
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto sin ora in assoluta collaborazione - ha commentato Angelica Canevari, Consigliere Delegato di Videa-C.D.E. -. La sinergia che si è creata fra le nostre aziende si deve alla condivisione degli stessi obiettivi: fondere professionalità e creatività innovativa ”.

EG