UPDATE:
“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi InvernaliBAT Italia: Fabio de Petris nominato Head of EU Affairs
Digital

Agrodolce compie un anno e festeggia con +20% di traffico al mese

Il food magazine edito da HTML e oggi parte del Gruppo Triboo Media, grazie ad una crescita media mensile di traffico del 20%, si posiziona oggi tra i top player nella categoria Food & Cooking. L'utenza è per il 68% femminile con profilo e possibilità di spesa medio alta e un approccio al mondo della gastronomia curioso e consapevole. Forte il seguito anche sui social network con una community di 233.000 fan.
Agrodolce il food magazine edito da HTML e oggi parte del Gruppo Triboo Media, festeggia il suo primo anno dal lancio condividendo i successi raggiunti con la nutrita community di consumatori che lo ha accompagnato quotidianamente in questo suo percorso.

In un anno Agrodolce ha saputo conquistare un posizionamento premuim tra le testate di settore. Grazie ad una crescita media mensile di traffico del 20%, si posiziona oggi tra i top player nella categoria Food & Cooking (Dati: Audiweb TDA - sett 2014). Un’utenza per il 68% femminile con profilo e possibilità si spesa medio alta d un approccio al mondo della gastronomia curioso e consapevole. Forte il seguito anche sui social network con una community di 233.000 fan, molto partecipativa e attiva in termini di interazione con i contenuti.

Con uno stile fresco e coinvolgente, Agrodolce si rivolge a chiunque abbia interesse per la gastronomia, a chi ama cimentarsi, sperimentare, gustare e vivere il food a 360°: appassionati, opinion leader di settore, addetti ai lavori, ma anche tutti coloro che fanno della qualità in tavola uno stile di vita.

Grazie alla collaborazione sinergica tra la redazione interna, i migliori food blogger italiani e giornalisti specializzati del settore, Agrodolce vuole offrire contenuti editoriali e multimediali di qualità che vanno oltre le ricette e raccontano il mondo enogastronomico passando per i prodotti, i protagonisti e i luoghi del cibo.

Questa forza comunicativa viene interpretata da TAG Advertising, che firma progetti di native advertising non soltanto per i brand specifici di settore, ma anche per Clienti non direttamente riconducibili al mondo food ma interessati al target dei gourmet intesi come amanti del 'buon vivere'. Tra i primi brand a cogliere i vantaggi performanti e il plus distintivo di Agrodolce troviamo infatti Nissan, che ha deciso di legare il proprio nome ad Agrodolce e a Motori.it grazie a uno speciale itinerante alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche attraverso quattro vetture della casa automobilistica giapponese.

"La forza e l’originalità del format editoriale di Agrodolce è stato da subito colto dai nostri Clienti non soltanto del mondo Food & Beverage e GDO - spiega Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising. Il suo linguaggio unico tra i magazine di settore e la community estremamente attiva ci hanno permesso, grazie anche ad un team dedicato, di realizzare dei progetti integrati di native advertising multidevice, trasversali per i diversi settori e dai grandi numeri in termini di audience e condivisioni raggiunti. La chiave di successo dei nostri Progetti Digital risiede infatti nella capacità di sfruttare la verticalità e le peculiarità di Agrodolce e di tutte le testate editoriali del Gruppo".

SP