Digital
Aia riconferma INC e lancia il nuovo sito Aia Corporate
Aia conferma nuovamente la società italiana di relazioni pubbliche guidata da Pasquale De Palma, per la gestione delle attività di Digital PR. Dopo l’attività di content management per i siti delle gamme Aequilibrium e Carnealfuoco, INC ha curato anche il lancio del nuovo sito Aia Corporate, oltre alla realizzazione di un sito per la linea Panati e al restyling del brand site Bon Roll.
Aia conferma nuovamente INC, società italiana di relazioni pubbliche guidata da Pasquale De Palma, per la gestione delle attività di Digital PR.Dopo l’attività di content management per i siti delle gamme Aequilibrium e Carnealfuoco, INC ha curato anche il lancio del nuovo sito Aia Corporate, oltre alla realizzazione di un sito per la linea Panati e al restyling del brand site Bon Roll.
Il nuovo corporate Aia www.aia-spa.it, rivolto sia ai consumatori che a tutti gli stakeholders dell’azienda, racconta l’azienda e la storia del marchio, illustra visivamente la comunicazione aziendale negli anni, presenta tutti i brand suddivisi per categorie, con schede dettagliate di ogni prodotto, e dà l’opportunità di trovare molte ricette, amatissime dagli utenti del web. Il sito offre, inoltre, la possibilità di entrare nel cuore del mondo Aia, presentandosi come punto di raccordo di tutti i siti dei vari brand: tramite il corporate site si può, infatti, anche accedere ai concorsi Aia attivi.
Oltre al sito corporate Inc ha creato per Aia un nuovo sito dedicato alla linea panati, composta da cotolette, cordon bleu, snack e spinacine, (www.famigliapanati.it), giocando con l’idea di associare la gamma dei prodotti Aia ai componenti di una famiglia. Sviluppato con tecnologia flash, in una linea grafica colorata che rispecchia bene il posizionamento dei prodotti Aia, famigliapanati.it ospita anche un concorso che mette in palio - fino al 31 agosto - 25 long week-end in Italia, Francia e Austria.
Infine INC ha curato il restyling del sito dedicato al Bon Roll, www.mybonroll.it, realizzando una nuova area news che ospiterà tutte le novità del mondo Bon Roll, inserendo molte ricette e promuovendo il concorso 2010 attraverso un’intro animata.
“Siamo soddisfatti e orgogliosi del fatto che Aia abbia scelto la nostra agenzia per il coordinamento di tutte le attività di Digital PR - ha affermato Pasquale De Palma, CEO INC - e crediamo fortemente nelle possibilità della comunicazione multimediale e nel ruolo centrale delle RP nel costruire, anche attraverso il web, un sistema di comunicazione di marca dinamico e aperto, capace di scambiare continuamente informazioni con una moltitudine di stakeholders".
Le attività di Digital PR per Aia sono coordinate da Francesca Tagliafierro per l’Area Interactive, Dharma Nettuno per l’Area Design, Chiara Centamori per l’area Planning Strategico, con la supervisione di Paola Canali, Director Area Marketing di INC.
EG

