Digital
Al via il 'Canale Notizie' di MSN.it
Il Canale Notizie di MSN.it (http://notizie.msn.it ) è online con un'Home Page completamente rinnovata per offrire agli utenti un prodotto editoriale più ricco di contenuti e fruibile in modo ancora più semplice e immediato.
MSN continua a investire nell'area dei contenuti online puntando questa volta sull'ottimizzazione dell'esperienza all'interno del canale news grazie a un design che privilegia l'accesso alle notizie, una migliore organizzazione delle informazioni e contributi multimediali.
La nuova sezione Fatti del giorno sintetizza i principali avvenimenti della giornata che diventano immediatamente accessibili direttamente dall'Home Page del Canale. In questa area infatti trovano spazio le notizie più rilevanti che vengono selezionate secondo criteri editoriali con l'obiettivo di offrire una panoramica completa su ciò che accade in Italia e nel mondo. Per chi desidera avere un approfondimento, basta cliccare sul titolo delle news per accedere ad una pagina interna che dà ampio spazio alla singola notizia.
La nuova versione del canale notizie si arricchisce inoltre di Videogiornali e Videonotizie per informare in modo ancora più completo e piacevole attraverso interessanti contributi audio e video che affiancano i tradizionali formati testuali. Il Videogiornale, con 16 edizioni giornaliere, propone le notizie flash del momento che vengono riassunte in un sommario di 60 secondi seguito dai relativi servizi con 120 secondi di approfondimento. 60 secondi di news audio video, suddivise per aree tematiche, tra cui Meteo, Spettacolo, Calcio, Economica, sono invece disponibili all'interno dell'area Videonotizie.
Con questa iniziativa, MSN.it in collaborazione con ANSA – prima agenzia di informazione italiana e tra le prime del mondo – conferma il proprio impegno nel proporre contenuti di qualità che pongono in primo piano un'informazione completa e approfondita, aggiornamenti in tempo reale, immagini e video. Con un restyling nel look e nei contenuti il canale notizie rappresenta un mix vincente per gli investitori pubblicitari, con opportunità di sponsorizzazione ad alto impatto e in grado di raggiungere un ampio target, e per gli utenti poiché rappresenta un prodotto editoriale completo e di riferimento.