Digital
Al via il concorso Rainventarai per i giovani talenti
Il concorso al via domani, 26 febbraio, è promosso da Rai Fiction, in collaborazione con Rai Teche, allo scopo di creare una serie web utilizzando il materiale storico della tv italiana, di cui nel 2014 ricorre il 60esimo anniversario. Il vincitore, con il supporto della Rai, realizzerà la sua serie web in 5 puntate da 8 minuti.
Creare una serie web con il materiale storico della tv italiana. E’ questa la sfida lanciata agli utenti da Rai Fiction con Rainventarai, il nuovo concorso ideato per festeggiare i 60 anni della tv italiana e realizzato in collaborazione con Rai Teche.Con il contest, attivo da domani sul sito www.rainventa.rai.it -, Rai Fiction intende aprire le porte alla creatività dei giovani talenti - scrittori, sceneggiatori, registi e filmmakers - offrendo loro l’opportunità di inventare e produrre una serie web, cimentandosi con i preziosi materiali delle Teche Rai per sperimentare, attraverso l’uso delle tecnologie digitali, la creazione di un nuovo racconto seriale. Un’occasione per celebrare in modo originale, attraverso le nuove forme e i linguaggi del web, le immagini che hanno fatto grande la storia della Rai.
Partendo da una library del repertorio Rai Teche, suddivisa nei generi fiction, intrattenimento, eventi storici, i partecipanti potranno inventare la loro serie web lavorando attraverso la fusione dei materiali di archivio con quelli nuovi che verranno prodotti, dando vita ad un inedito racconto.
Il vincitore avrà la possibilità di realizzare, con il supporto della Rai, la sua serie web in 5 puntate da 8 minuti.
SP

