Digital
Al via il progetto 'La via della prudenza'
Partirà il prossimo 12 aprile per concludersi il 12 giugno 'La Via
della Prudenza', la nuova campagna per l'educazione stradale rivolta ai
più giovani che il Ministero delle Infrastrutture e dei
Trasporti ha realizzato in collaborazione con Walt Disney
Television Italia. Il progetto si avvarrà di un testimonial in sintonia
con i ragazzi di età compresa tra i 7 e gli 11 anni: American
Dragon, protagonista di una popolare serie animata in onda su Disney
Channel, un ragazzino destinato a diventare il guardiano delle creature magiche
di New York che percorre le strade della metropoli a bordo dell'inseparabile
skateboard.
Per parlare ai giovanissimi è stato inoltre scelto un mezzo a loro particolarmente congeniale come internet. Cliccando su www.disneychannel.it oppure www.infrastrutturetrasporti.it i giovani navigatori potranno ritrovare la simulazione dell'ambiente città o macchina e acquisire in modo facile e divertente una serie di nozioni su segnali stradali, semafori, cinture e seggiolini indispensabili per conquistare la patente virtuale. Un test finale permetterà ai più attenti di scaricare la propria patente e diventare campioni in sicurezza.
Materiale educativo, poster e disegni di American Dragon da colorare saranno scaricabili dalla sezione 'Download'. I ragazzi che hanno meritato la patente virtuale possono partecipare a un concorso on-line che metterà in palio, per trenta fortunati estratti a sorte, una serie di gadget Disney legati alla serie animata 'American Dragon'.
La nuova campagna sarà supportata da una serie di spot in onda sui canali satellitari Disney, su Raidue all'interno del programma Random e da quattro uscite sul settimanale 'Topolino' (a partire dal 12 aprile), nell'ultima delle quali sarà veicolato un poster finale.