Digital

Al via #Ilovefilters con concorso digitale e campagna adv

General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri Made in Italy, in collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani festeggia l’espansione nei mercati asiatici con il progetto di comunicazione volto a far comprendere quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell’aria. La campagna prevede un concorso fotografico digitale con possibilità di votazione e condivisione online delle foto caricate, una attività di digital PR volta alla sensibilizzazione sui social network e una campagna pubblicitaria stampa.
General Filter, azienda multinazionale di Treviso leader nella produzione di filtri Made in Italy, festeggia l’espansione nei mercati asiatici con un progetto di comunicazione, #Ilovefilters, volto a far comprendere quanto sia importante contribuire a migliorare la qualità dell’aria che respiriamo.
 
In collaborazione con la Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e il fotografo di moda e reportage Stefano Guindani, da anni Ambassador della Fondazione, nasce #Ilovefilters, un progetto che, attraverso un contest digitale - che inizia il 7 aprile prossimo - e un’iniziativa sui social legata al sostegno all’Ospedale Pediatrico N.P.H. in Haiti, vuole farci riflettere su come 'aria
pulita' significhi non solo una vita migliore, ma anche contribuire a salvare vite umane.

La campagna prevede un concorso fotografico digitale - accessibile dal 7 aprile al 10 agosto 2015 sulla landing page dedicata www.ilovefilterscontest.com o sulla Facebook app https://www.facebook.com/GeneralFilterGroup con possibilità di votazione e condivisione online delle foto caricate - una attività di digital PR volta alla sensibilizzazione sui social network e una
campagna pubblicitaria stampa.

Per partecipare al concorso basterà caricare una foto artistica che abbia come tema 'l’aria pulita' - anche nelle sue accezioni negative legale all’inquinamento - in cui siano stati usati filtri ottici o digitali, come per es. Instagram, giocando ironicamente con l’opposto dell’hashtag #nofilters diffusissimo sui social network.

Una mission 'green' perseguita con dedizione da General Filter sin dal 1965, anno in cui il fondatore Odone Polin inizia l’attività, con lo scopo di offrire la massima qualità dell’aria in ambienti civili, industriali e ospedalieri. Una tradizione onorata oggi con lo stesso spirito da Giovanni Polin, Presidente e CEO del Gruppo, che, forte di una crescita annua a doppia cifra e di una significativa espansione nei marcati internazionali, ha annunciato l’imminente apertura in Asia e il lancio di una nuova linea di prodotti specifici per il risparmio energetico.

Alessandra Polin, Head of Business Development di General Filter spiega: "Volevamo festeggiare i risultati positivi del Gruppo facendo qualcosa di concreto e originale per far parlare dell’importanza della qualità dell’aria che respiriamo, interna ed esterna. Oggi serve produrre contenuti originali di qualità legati a valori aziendali concreti per raggiungere il cuore di prospect e consumatori. Se da un lato il concorso fotografico #Ilovefilters ci farà riflettere sul fatto che la bellezza dei luoghi che amiamo dipende dalla pulizia dei nostri cieli, dall’altro il nostro supporto alle attività della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus in favore dei bambini dell’Ospedale St. Damien a Haiti servirà a meditare sul fatto che la qualità dell’aria indoor, basti pensare alle sale operatorie, è fondamentale per preservare la vita dei piccoli pazienti”.

La giuria che sceglierà i vincitori del concorso, annunciati a fine agosto 2015, sarà presieduta da Stefano Guindani (titolare dell’Agenzia Fotografica SGP) e composta da Diamante D’Alessio (Direttore Io Donna), Giovanni Polin (Presidente & CEO di General Filter), Costanza Pratesi (Responsabile Sostenibilità Ambientale e Relazioni Esterne del FAI - Fondo Ambiente Italiano) e Mariavittoria Rava (Presidente Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus). Tra i premi, un viaggio avventura per due persone in uno dei paesi con l’aria più pulita d’Europa, l’Islanda, con la possibilità di essere affiancati da Stefano Guindani alla scoperta dei segreti della fotografia di reportage, e i nuovi accessori Barber Shop dedicati agli appassionati di fotografia e della artigianalità Made in Italy.

Ma il progetto non si fermerà qui: una selezione delle foto dei finalisti del concorso #Ilovefilters e del reportage scattato da Stefano Guindani durante i suoi viaggi in Islanda e a Haiti, a testimonianza del lavoro svolto insieme alla Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus al St. Damien Hospital, sarà oggetto di una mostra fotografica, ovviamente a tema 'aria pulita', organizzata nel corso del 2016, anno in cui General Filter si prepara a festeggiare il 30° anniversario del Gruppo.

SP