UPDATE:
Al via la campagna “Scopri QVC”: un racconto che valorizza la qualità come metodo, esperienza e relazione“Italian Souvenir”: G2 Eventi (Casta Diva Group) presenta il progetto creativo per la Cerimonia di Chiusura dei Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026: il Distretto Agroalimentare di Qualità della Valtellina promuove un connubio tra sport e sapori attraverso dieci esperienzeIl Carnevale di Venezia 2026 celebra il legame tra mito e sport con il tema "Olympus – Alle origini del gioco", omaggiando le Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali di Milano-CortinaIl Golden Talk ha dato il via al fuori fiera VIOFF "Golden Key" coinvolgendo oltre 650 studenti delle scuole del territorio vicentinoInaugurata alla Fiera di Rimini la 47ª edizione di SIGEP World, l'esposizione di IEG per l'eccellenza del foodservice: in crescita del 33% l'internazionalizzazione, con l'India come Paese ospite e buyer provenienti da 75 nazioni Antonia Sautter a Palazzo Vecchio per il "Gran Ballo", l'evento inaugurale della quarta edizione del Carnevale di FirenzeStriscia la Notizia si rinnova, torna in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento e sei velineElisa Lupo (IAS): “Durante i Giochi Invernali 2026, protezione, brand suitability e qualità delle impression diventano leve strategiche per vincere la sfida dell’attenzione tra Open Web, Social, Video e Connected TV”Milano Cortina 2026 accende Verona: alla vigilia del passaggio della Torcia Olimpica, il Centro Commerciale Adigeo ospita un pomeriggio dedicato ai Giochi Invernali
Digital

Al via partnership Leonardo.it-Expopage.net

Leonardo.it, il portale di One Italia, e Expopage.net , portale web di Fiera Milano annunciano una partnership importante: Expopage ha scelto Leonardo per promuovere il proprio social network b2b diventando un canale all'interno dell'area economia del portale. I 6.373.000 utenti di Leonardo possono così accedere ai contenuti di Expopage direttamente dall'homepage del portale.

Expopage.net portale web di Fiera Milano, è considerato la più completa banca dati del settore fieristico in Europa. Con una media di oltre 1,5 milioni di page views mensili (dati Audiweb) e circa di 300mila utenti registrati, Expopage è diventato il portale fieristico più utilizzato in Europa.

Il numero di aziende presenti nel sito è di più di cinquantunomila unità, mentre le manifestazioni catalogate ad oggi sono 105. Nato nel 2002 come catalogo online delle manifestazioni, è oggi un vero e proprio portale con moltissimi servizi e da agosto 2007 ha anche inaugurato un suo social business networking, battezzato Opportunity Network.

L'obiettivo era quello di creare un Network come una grande 'piazza virtuale' all'interno della quale tutti gli attori di una fiera (espositori, buyer o visitatori) ma non solo possono incontrarsi e scambiarsi informazioni. La bontà dell'operazione è testimoniata dal fatto che ad oggi, sono oltre 1.600 gli iscritti che usufruiscono del sistema di rete sociale approntato da Fiera Milano.

Oltre a Expopage, l'area economia di Leonardo contiene siti leader come Miaeconomia, il sito storico del settore personal finance; InvestireOggi, con le quotazioni di borsa e blog tematici del mondo dell'economia e IlValore, l'approfondimento online del settimanale finanziario omonimo diretto da Milo Goj. Grazie a questi contenuti di altissima qualità, il canale economia di Leonardo raggiunge 405.620 utenti unici e oltre 2.550.318 pagine viste.

"Siamo molto felici di poter annunciare l'entrata di Expopage nel canale economia di Leonardo.it. Ritengo Expopage uno dei più importanti siti b2b italiani – commenta Fabio Valente, direttore generale di One Italia – Expopage rappresenta il più ricco database di utenti business d'Italia ed è diventato un buon punto di riferimento per chi si occupa d'affari. Come concessionaria di Expopage abbiamo raggiunto ottimi risultati per i clienti che hanno comunicato alle 230.000 aziende presenti nel database del sito e abbiamo registrato un grande interesse per l'Opportunity Network."

"La partnership tra Expopage.it e Intelia è iniziata nel 2005 con una sinergia di backoffice. A seguito dei risultati e dell'alta qualità della collaborazione - dichiara Sebastian Kuester, amministratore unico di Expopage.net - abbiamo deciso di rafforzare il nostro accordo. E così da ottobre 2007 Expopage.it è diventata un vero e proprio canale di Leonardo.it, all'interno della sezione Economia. Crediamo che il posizionamento di Expopage nell'area di Leonardo più frequentata dai businessmen sia fortemente strategico e che supporterà la crescita del nostro bacino d'utenti."