UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Al via partnership Leonardo.it-Expopage.net

Leonardo.it, il portale di One Italia, e Expopage.net , portale web di Fiera Milano annunciano una partnership importante: Expopage ha scelto Leonardo per promuovere il proprio social network b2b diventando un canale all'interno dell'area economia del portale. I 6.373.000 utenti di Leonardo possono così accedere ai contenuti di Expopage direttamente dall'homepage del portale.

Expopage.net portale web di Fiera Milano, è considerato la più completa banca dati del settore fieristico in Europa. Con una media di oltre 1,5 milioni di page views mensili (dati Audiweb) e circa di 300mila utenti registrati, Expopage è diventato il portale fieristico più utilizzato in Europa.

Il numero di aziende presenti nel sito è di più di cinquantunomila unità, mentre le manifestazioni catalogate ad oggi sono 105. Nato nel 2002 come catalogo online delle manifestazioni, è oggi un vero e proprio portale con moltissimi servizi e da agosto 2007 ha anche inaugurato un suo social business networking, battezzato Opportunity Network.

L'obiettivo era quello di creare un Network come una grande 'piazza virtuale' all'interno della quale tutti gli attori di una fiera (espositori, buyer o visitatori) ma non solo possono incontrarsi e scambiarsi informazioni. La bontà dell'operazione è testimoniata dal fatto che ad oggi, sono oltre 1.600 gli iscritti che usufruiscono del sistema di rete sociale approntato da Fiera Milano.

Oltre a Expopage, l'area economia di Leonardo contiene siti leader come Miaeconomia, il sito storico del settore personal finance; InvestireOggi, con le quotazioni di borsa e blog tematici del mondo dell'economia e IlValore, l'approfondimento online del settimanale finanziario omonimo diretto da Milo Goj. Grazie a questi contenuti di altissima qualità, il canale economia di Leonardo raggiunge 405.620 utenti unici e oltre 2.550.318 pagine viste.

"Siamo molto felici di poter annunciare l'entrata di Expopage nel canale economia di Leonardo.it. Ritengo Expopage uno dei più importanti siti b2b italiani – commenta Fabio Valente, direttore generale di One Italia – Expopage rappresenta il più ricco database di utenti business d'Italia ed è diventato un buon punto di riferimento per chi si occupa d'affari. Come concessionaria di Expopage abbiamo raggiunto ottimi risultati per i clienti che hanno comunicato alle 230.000 aziende presenti nel database del sito e abbiamo registrato un grande interesse per l'Opportunity Network."

"La partnership tra Expopage.it e Intelia è iniziata nel 2005 con una sinergia di backoffice. A seguito dei risultati e dell'alta qualità della collaborazione - dichiara Sebastian Kuester, amministratore unico di Expopage.net - abbiamo deciso di rafforzare il nostro accordo. E così da ottobre 2007 Expopage.it è diventata un vero e proprio canale di Leonardo.it, all'interno della sezione Economia. Crediamo che il posizionamento di Expopage nell'area di Leonardo più frequentata dai businessmen sia fortemente strategico e che supporterà la crescita del nostro bacino d'utenti."