Digital
alfemminile.com stringe partnership con Tam Town, per risolvere le piccole emergenze quotidiane
Il supporto viene declinato con contenuti editoriali e una campagna di visibilità sul sito web e i canali social. Da segnalare, in particolare, una campagna Dem e l’attività editoriale dei canali Facebook e Twitter. L’idea nasce dalla volontà di venire incontro alle piccole emergenze quotidiane che tutti si trovano ad affrontare.
alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile che conta quasi 5.000.000 di utenti unici mese e che rappresenta il Gruppo aufeminin nel nostro mercato, premia la creatività e la praticità della piattaforma Tam Town, punto di incontro virtuale per chi cerca e offre soluzioni ai problemi quotidiani.L’idea nasce dalle menti dei fondatori Simone Graglia, Matteo Cavallero e Alberto Trivero, per venire incontro alle piccole emergenze quotidiane che tutti si trovano ad affrontare. Il tempo è sempre poco nelle vita frenetica di oggi e il lavandino che perde o la casa da imbiancare sono spesso delle incombenze che diventano un vero incubo se non si sa a chi rivolgersi. Tam Town raccoglie con semplicità e chiarezza le offerte di coloro che mettono a disposizione la loro esperienza e assistenza per i servizi più svariati: chi vi accede può non solo selezionare il prestatore d'opera più vicino alla propria posizione ma anche richiedere un preventivo. E se il tempo è davvero poco, è possibile postare la propria richiesta e venire così direttamente contattati dagli offerenti iscritti a Tam Town. Su Tam Town, infatti, ognuno crea il proprio profilo personale: l’esperienza e i feedback degli utenti assicurano l’affidabilità del sistema.
alfemminile.com sa quanto le donne di oggi siano votate al multitasking e ricorrano sempre più alla rete per trovare un consiglio o informazioni e Tam Town può essere davvero un aiuto per risolvere esigenze reali in modo veloce ed efficace. Per questo, alfemminile.com ha scelto di essere partner della piazza virtuale, declinando il proprio supporto con contenuti editoriali e una campagna di visibilità sul sito web e i canali social. In particolare, il lancio dell’iniziativa verrà presentato attraverso una news su www.alfemminile.com e l’inserimento di un widget nelle sezione “Casa”. Inoltre, il contributo del portale dedicato al mondo femminile sarà esteso ad una campagna Dem e all’attività editoriale dei canali Facebook e Twitter.
“La partnership con Tam Town è un’occasione importante per supportare iniziative utili e che permettono di semplificare il quotidiano grazie a soluzioni smart e originali, ma soprattutto all'insegna dell'affidabilità, come questa - dichiara Simona Zanette (in foto in alto a sx), Amministratore Delegato e Country Manager di alfemminile.com -. alfemminile.com dedica particolare attenzione ai progetti che passano dal web e arrivano direttamente nelle case delle proprie utenti, offrendo l’occasione di cogliere servizi utili e di qualità e, perché no, che aiutano a semplificare la vita domestica.”
“Per noi è una grande opportunità collaborare con alfemminile.com e diffondere il nostro servizio ai suoi utenti - dichiara Simone Graglia, Ceo di Tam Town - Siamo in costante crescita e ben presto cercheremo di essere presenti su tutto il territorio italiano per soddisfare tutte le esigenze dei nostri utenti”.
MG

