Digital
alfemminile.com: successo per l’m-site e l'iPhone app
Il sito web dedicato al mondo femminile con oltre 3.700.000 utenti unici mese ha registrato a gennaio 1.800.000 page views per l'm-site e 1.850.000 per quanto riguarda l'iPhone app lanciata nell’estate del 2010.
Alfemminile.com, il sito web dedicato al mondo femminile con oltre 3.700.000 utenti unici mese, continua la sua crescita anche per quanto riguarda la ‘mobilità’.L’m-site di alfemminile.com è stato presentato ufficialmente lo scorso novembre in occasione dello IAB Forum e, a pochi mesi dal lancio, riporta il seguente risultato: a gennaio, la versione mobile di alfemminile.com, ha registrato 1.800.000 page views ( + 50% rispetto al mese precedente).
L’m-site, fruibile su tutte le piattaforme (iPhone, BlackBerry e Android), offre una piattaforma dedicata con aggiornamento quotidiano ad hoc dei contenuti e facilità di
navigazione, un menù semplice ed immediato con la barra di ricerca integrata per scoprire le novità di ogni canale tematico, l'oroscopo quotidiano, stem design icon da scaricare sul proprio telefono per ricollegarsi direttamente ogni qualvolta necessario.
Per quanto riguarda l'iPhone app, lanciata nell’estate del 2010, a gennaio 2011 ha registrato 1.850.000 page views (+ 45% rispetto al mese precedente).
L'app consente di gestire ed organizzare un calendario che segue la futura mamma passo passo per tutta la gravidanza, giocare e trovare consigli utili, accedere ai forum e agli album di alfemminile.com per essere sempre in contatto con le proprie amiche virtuali.
Andrea Milani, Head of Mobile Marketing Hi-Media, afferma: "Il traffico cumulato di m-site e iPhone app dal primo lancio di agosto 2010 ad oggi ha portato a una performance del +600% del bacino disponibile per gli investitori di alfemminile.com. Viste le premesse e la fidelizzazione degli utenti del sito, siamo fiduciosi che la crescita nei prossimi mesi continuerà seguendo questi trend’.
DV

