Digital

Altratv.tv firma la campagna online per Emergency

Nel video interattivo la storia di 5 tra i 120 volontari espatriati nei centri ospedalieri diffusi in tutto il mondo e gestiti dall’organizzazione fondata da Gino Strada nel 1994. Così la Rete e le web tv sostengono Emergency per la campagna sul 5 per mille.
“Perché ti chiediamo di donare il tuo 5 per mille a Emergency? Per molte buone ragioni: perché abbiamo curato bene e gratis oltre 4 milioni e mezzo di pazienti, perché ripudiamo la guerra, perché rendiamo il diritto alla cura un diritto concreto ogni giorno”. Sono i messaggi contenuti nelle interviste realizzate a cinque espatriati di Emergency, che spiegano direttamente dagli ospedali e centri chirurgici nei quali prestano servizio le buone ragioni per sostenere Emergency devolvendo il 5 per mille.



Le testimonianze raccolte sono di Luca Radaelli (infermiere), Manuela Valenti (pediatra), Emanuele Nannini (coordinatore), Marilena Zambrino (infermiere) e Raffaella Baiocchi (ginecologa). Con loro è partita la campagna online “5 buone ragioni per donare il tuo 5 per mille a Emergency” firmata dall’osservatorio e network delle web tv italiane Altratv.tv. Così medici e infermieri in partenza dall’Italia e il personale degli ospedali in Afghanistan e Sudan raccontano come usano quotidianamente i fondi raccolti conil 5 per mille e perché anche questa modalità di donazione è molto importante.
 
Il video interattivo può essere visto nell’home page del canale YouTube dell’associazione oppure con un link diretto sempre al canale YouTube: guardandolo si possono scoprire e approfondire le “5 buone ragioni per donare il tuo 5 per mille a Emergency”.

Guarda il video.

Il video - lanciato durante il meeting nazionale delle web tv “Punto it” a Bologna - è visionabile anche su Altratv.tv e su centinaia di web tv, blog,videoblog e media locali digitali del network, che aderiscono all’iniziativa embeddando il video sulla propria piattaforma.

MF