Digital
American Express va in rete grazie a TradeDoubler
American Express ha scelto
TradeDoubler Italia
per la sua campagna di marketing digitale,
volta a promuovere i prodotti on line. La collaborazione tra American Express e
TradeDoubler è iniziata a giugno del 2003. L'intento di questa campagna è
quello di incrementare il canale di acquisizione di nuovi clienti online e a
migliorare la visibilità di American Express su alcuni siti specifici.
In linea con la strategia di American Express, TradeDoubler ha messo a disposizione i siti dei propri affiliati, all'interno dei quali si trovano banner, text link, box, etc. Attraverso questi strumenti, l'utente interessato a sottoscrivere on line una Carta American Express accede a una landing page dove compila un modulo; una volta compilato, la richiesta della carta viene sottoposta alla valutazione di American Express per l'autorizzazione finale.
TradeDoubler svolge anche attività di reclutamento dei siti in linea con il target di comunicazione di American Express e ne ottimizza tutte le attività on line legate alla promozione dei prodotti carta. Grazie alla collaborazione con TradeDoubler, American Express ha aumentato la propria visibilità online e veicolato maggiore traffico sul proprio sito, ottimizzando quindi il ritorno sull'investimento.
"Quello sviluppato con TradeDoubler per American Express è un programma incentivante e offre buone possibilità agli affiliati di ritorni interessanti pur lavorando in un'ottica diversa dalla retribuzione per click", afferma Vittorio Lorenzoni , managing director di TradeDoubler Italia.
"La piattaforma creata per noi da TradeDoubler è stata utile per la nostra attività online, permettendoci di ottimizzare la nostra visibilità su diversi siti web e di indirizzare in maniera efficiente parte del nostro target di riferimento sul sito aziendale per l'attivazione di nuove carte di credito", dichiara Raffaele Anastasia, direttore loyalty e comunicazione di American Express Italia, aggiungendo che "i risultati sono stati positivi: dal 2004 al 2005 American Express ha incrementato del 30% il traffico, mentre dal 2005 al 2006 tale traffico è addirittura raddoppiato."
Per American Express, TradeDoubler sta ora sviluppando nuovi meccanismi per una migliore e più approfondita analisi della campagne media.