Digital

Arnold Italy cura la campagna banner per la nuova Honda Accord

La campagna è stata realizzata da Aureliano Fontana, art director, Anna Aglietti, copy writer, e Manuela Benzoni, web designer, con la supervisione dei vicedirettori creativi Alessandro Sabini e Paolo Troilo. Pianifica ZenithOptimedia.

Honda Automobili Italia comunica il restyling del modello Accord con una sostenuta campagna banner, progettata e realizzata dal punto di vista creativo da Arnold Italy, con pianificazione internet curata dal Gruppo Zenith Optimedia.

La campagna, destinata a spiccare nel panorama web per l'ironica grafica "old fashioned" e le animazioni, è basata sul concetto "the unexpected car" che evidenzia gli aspetti più innovativi della nuova Accord. I banner intrigano il lettore con una domanda "teaser" che rimanda al mondo dell'illusionismo alla Houdini, con elementi che richiamano gli spettacoli di magia dei primi del secolo. Una volta cliccato, il banner rimanda a una pagina con le features tecniche e stilistiche della vettura. Le caratteristiche di elevata tecnologia, comfort e potenza della Accord sono la risposta ai quesiti apparentemente impossibili del teaser. "Unexpected", quindi, come concetto chiave per comunicare una macchina che stupisce per le sue elevate prestazioni e la sua ricchezza.

La campagna è stata realizzata da Aureliano Fontana, art director, Anna Aglietti, copy writer, e Manuela Benzoni, web designer, con la supervisione dei vicedirettori creativi Alessandro Sabini e Paolo Troilo . I siti pianificati sono Ilgiornale.it, newstreet.it, ilsole24ore.com, repubblica.it, corriere.it, sezione Ansa di Tiscali, sezione motori di msn.it, tg.com, panorama.it, focus.it e viamichelin