UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy, OK e sulla strategia "Good, Better, Best” per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Arriva il fanta-calcio in versione Web 2.0

Dalla partnership tra Digital Magics, MSN e Windows Live nasce Fantaleague, l'innovativo fantasy game dedicato a tutti gli appassionati di calcio in grado di coniugare elementi interattivi, crossmediali e partecipativi al fanta-calcio classico. Semplice e in pieno spirito Web 2.0, Fantaleague rappresenta una versione completa del gioco: un mix di funzioni real time e coinvolgenti che partono dal canale Sport di MSN per estendersi al mobile, alla messaggistica istantanea, ai blog e ai servizi a valore aggiunto, fino ad arrivare alla fruizione in tempo reale delle partite.

Un fanta-calcio che offre agli utenti strumenti innovativi e partecipativi come: un sistema di punteggio oggettivo basato sull'indice di prestazione dei calciatori, tutte le statistiche relative alle squadre e ai calciatori di serie A aggiornate in tempo reale, un servizio d'informazione che consente la fruizione in diretta dal sito delle partite di campionato e la possibilità di creare Leghe Private ad accesso riservato per giocare tra amici con regole personalizzate.

Fantaleague, inoltre, è basato su un sistema che assegna a ogni calciatore un Indice di Prestazione (PIX) calcolato attraverso la valorizzazione numerica delle azioni più importanti compiute durante una partita (goal, ammonizioni, assist, parate, tiri in porta, fuorigioco). Questo sistema garantisce dati realmente oggettivi e punteggi immediatamente disponibili al termine di ogni incontro, eliminando la necessità di attendere la pubblicazione dei voti.

I numerosi strumenti a disposizione dell'utente offrono l'opportunità di gestire in modo crossmediale e immediato la propria fantasquadra e le sfide in corso. Per tutti gli iscritti è infatti possibile giocare direttamente attraverso il proprio Windows Live Messenger, schierando e modificando la formazione del proprio team per incontrare e sfidare nuovi amici in occasione di ogni partita.

Con i servizi Premium via SMS, inoltre, si può intervenire sulla propria formazione e sul modulo di gioco adottato in tempo reale, anche a partite iniziate. Per entrare nell'appassionante mondo di Fantaleague basta iscriversi gratuitamente su http://fantaleague.it.msn.com senza alcun limite al numero di squadre che ogni fantallenatore può creare. Stefano Sanvito, partner di Digital Magics e CEO di SportXtention dichiara: "Fantaleague trasforma il fantasy game più noto e seguito in Italia in un prodotto realmente innovativo e rivoluzionario, perché recepisce le esigenze di immediatezza, interazione e obiettività degli appassionati. Siamo molto soddisfatti della partnership con MSN che ha saputo valorizzare le potenzialità di questo strumento di nuova concezione, arricchendo le dinamiche di gioco e interazione ed entrando così con grande slancio nel mercato di riferimento". "Da sempre, - aggiunge Luca Colombo, direttore marketing di Microsoft Online Services Group Italia -attraverso MSN e Windows Live , cerchiamo di fornire servizi innovativi ed efficienti che rispondano alle esigenze degli utenti.