Digital

Arriva in Italia Yahoo! Activity

Yahoo! lancia anche nel nostro Paese una nuova funzionalità che permette agli utenti di condividere gli articoli letti su Yahoo! Notizie con i propri contatti di Facebook e di scoprire cosa hanno letto i propri amici su Yahoo!. La funzionalità Yahoo! Activity sarà disponibile in altre proprietà multimediali sul network di Yahoo! e lanciata in altri mercati internazionali nei prossimi mesi.
Yahoo!, società attiva nei media digitali, annuncia Yahoo! Activity, una nuova funzionalità che permette agli utenti di condividere gli articoli letti su Yahoo! Notizie con i propri contatti di Facebook e di scoprire cosa hanno letto i propri amici su Yahoo!. Questa nuova funzionalità permette ai 17 milioni di utenti che visitano ogni mese Yahoo! Notizie in Europa di gestire i contenuti in modo social.

Negli Stati Uniti Yahoo! Activity, lanciata in occasione dell’F8 a settembre, più di 11 milioni di utenti hanno attivato questa funzionalità social e si è registrato un aumento del 600% del traffico da Facebook a Yahoo! Notizie.
 
"Yahoo! Notizie offre una vasta scelta di contenuti su web attraverso una combinazione di editori locali, tecnologie avanzate e, ora i vostri amici - ha detto Lorenzo Montagna (nella foto), Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Yahoo! Italia -  Proprio di recente, Facebook ha presentato le sue storie più comuni del 2011 e delle 40 storie 12 di queste provengono da Yahoo!. Yahoo! Activity rende più semplice la condivisione e la ricerca dei contenuti sia su Yahoo! Notizie che su Facebook".

La funzionalità Yahoo! Activity sarà disponibile in altre proprietà multimediali sul network di Yahoo! e lanciati in altri mercati internazionali nei prossimi mesi.

Per utilizzare Yahoo! Activity, visitare il sito:http://it.news.yahoo.com/

SP