Digital
Arriva Lancia For Social e invita a creare la Delta
Il nuovo sito dedicato da Lancia alle iniziative sociali per la pace e la libertà www.LanciaForSocial.org e per sostenere la Nelson Mandela Foundation e la campagna di liberazione di Aung San Suu Kyi, lancia il contest 'Delta 46664 design Project' che consente di creare e personalizzare con messaggi la Delta 46664.
“Si possono costruire muri che separano città da città, nazione da nazione, popolo da popolo. Ma è impossibile costruire un muro che separi un uomo dalla sua libertà…”Queste parole, tratte dallo spot Lancia Nobel di Armando Testa, sono in sintesi il manifesto di Lancia for Social, il sito firmato Bitmama, nato per sostenere la Nelson Mandela Foundation e la campagna di liberazione di Aung San Suu Kyi. Un nuovo progetto web che diventa il cuore di tutte le iniziative di sensibilizzazione sociale curate da Lancia.
La comunione di intenti tra Lancia, Fondazione Mandela e la 46664 Campaign si concretizza anche quest’anno nell’organizzazione del Mandela Day, il 16 luglio 2010 a Madrid. E a sostegno dell’iniziativa, Lancia propone il 'Delta 46664 Mandela Design Contest', ricordando nel titolo il numero assegnato a Mandela durante la sua lunga detenzione in Sudafrica. Un numero che, come previsto dal sistema di apartheid, doveva sostituire il nome per privare il detenuto anche della propria identità.
Il concorso online vuole celebrare l’importanza delle idee e della creatività per progettare la pace. Per questo LanciaForSocial.org consente di creare e personalizzare la Delta 46664, che sarà protagonista del Mandela Day. Lancia Delta Hard Black si trasforma così in una lavagna da colorare con messaggi di libertà.
Due modalità di partecipazione, Designer e Critic, per vincere la nuova Lancia Delta Hard Black in comodato d’uso per un anno o per volare a Madrid e assistere al Mandela Day 2010.
L’invito è aperto a tutti su www.LanciaForSocial.org per partecipare al concorso dal 10 al 30 giugno 2010.
Direzione Creativa: Maurizio Sala, Paulo Bernini
Vice Direzione Creativa: Francesco Milanesio, Emanuele Zangirolami
Copy: Emanuela Vergnano; Art: Jenny Robatto
EC

