UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Arriva My Breakfast, la nuova app mobile di McDonald's firmata Tribal DDB

7 personaggi per 7 diversi stati d’animo, che accompagnano l’utente durante le prime ore della giornata, a cominciare da una sveglia personalizzata fino ai suggerimenti per trovare la colazione più adatta con i prodotti McDonald’s. I personaggi dell’applicazione, disponibile per iPhone e Android, saranno i protagonisti di tutta la campagna digital.
 
clicca per ingrandire
C’è chi si sveglia grintoso e chi invece frastornato, qualcun altro sognatore oppure allegro. C’è chi ha bisogno di coccole e chi invece ha bisogno di essere spronato e motivato. 

Ma per tutti c’è My Breakfast, la nuova app mobile creata da Tribal DDB per McDonald’s, con cui la colazione diventa il modo migliore per affrontare la giornata.

7 personaggi per 7 diversi stati d’animo, che accompagnano l’utente durante le prime ore della giornata, a cominciare da una sveglia personalizzata fino ai suggerimenti per trovare la colazione più adatta con i prodotti McDonald’s. 

My Breakfast premia la continuità e la scelta dell’utente. Con ogni personaggio infatti è possibile ottenere uno sconto speciale attraverso il “Coupon 7 Sveglie”. Basta collezionare 7 sveglie con lo stesso personaggio per avere uno sconto del 50% su uno dei suoi prodotti consigliati per colazione.

E chi ancora non sapesse con precisione qual è il suo “profilo del risveglio” può scoprirlo con “Di che colazione sei oggi?” il test attitudinale disponibile su mcdonalds.it e all’interno dei ristoranti.

I personaggi dell’applicazione, disponibile per iPhone e Android, saranno i protagonisti di tutta la campagna digital.


Agenzia: Tribal DDB
Copywriter and digital supervisor: Maurizio Tozzini
Art director and digital supervisor: Christian Popodi
Art Director: Abel Costantino
Copywriter: Erica Acosta
Account director: Barbara Damonte
Project Manager: Alessandra Bortone
Illustrazione : Rigozzi Alberto 
Cliente: McDonald’s
Web Digital Manager: Paola Pavesi
Senior Product Manager: Jessica Renna



EC