Digital

Arrivano le Android Answers

TuttoAndroid.net lancia ufficialmente Android Answers, servizio basato su un sistema di pear to pear support, per permettere alla community di utenti di ‘aiutare’ ed ‘essere aiutati’ su tutto ciò che riguarda il tema smartphone e tablet. Una nuova opportunità hi tech offerta dal network Adsolutions Interactive Communication.
TuttoAndroid, portale di riferimento in Italia sul mondo Android, il sistema operativo per dispositivi mobile di Google, lancia ufficialmente Android Answers, servizio innovativo che attraverso una piattaforma di Q&A, raggiungibile al sito www.androidanswers.it, permette di aiutare ed essere aiutati in modo semplice ed intuitivo su temi come la scelta e l’acquisto di uno smartphone o un tablet, le funzionalità del sistema operativo Android e le oltre 400.000 applicazioni disponibili.

Il funzionamento di Android Answers è facile e immediato. Grazie ai vari metodi di Login Social, come Facebook Connect o Twitter Connect, basta inserire una domanda e - avendo scelto le parole chiave più significative - sarà possibile ricevere in pochi minuti la risposta al proprio problema.

“Siamo pienamente soddisfatti dei risultati raggiunti - spiega Mikhael Costa, fondatore di TuttoAndroid - e nei prossimi mesi contiamo che gli utenti di Android Anwers possano aumentare con andamento esponenziale”.



A poche settimane dalla fase test, Android Answers ha raccolto più di 1.000 utenti e oltre 450 domande. Per stimolare il meccanismo del pear to pear support, è stata creata una classifica per premiare gli utenti che sono in grado di ‘aiutare’ chi chiede supporto e attraverso un punteggio di reputazione è possibile premiare e incentivare i più reattivi.

Aggiunge Franco Gilardi, direttore della divisione Adsolutions Interactive Communication: “Siamo molto contenti della crescita e del lavoro svolto da questo rilevante editore nel segmento della tecnologia. Per Adsolutions è sempre più importante lavorare in stretta collaborazione con i siti del network, al fine di presentare sul mercato un prodotto di grande qualità ed affidabilità editoriale” .

Conclude Mikhael Costa: “Per il 2012 contiamo di espanderci anche all’estero verso il mercato inglese e di intensificare le potenzialità di Android Answers attraverso nuove funzionalità e nuove campagne di online e social marketing”.

MG