UPDATE:
MediaWorld compie 35 anni e cambia pelle. Sodano: “Da retailer a media company. Il prossimo passo è l’Understanding. 60 milioni in comunicazione per il futuro e per connettere tutti i canali”. La campagna celebrativa è di Armando TestaLilly celebra 150 anni a Firenze con la campagna 'Guardare lontano'. Maxi brand activation, OOH, eventi, partnership con Corriere e Fondazione MUS.E. In collaborazione con Havas Health Network e OOOPStudioWiQo si affida a Dreel Live Entertainment e porta la medicina estetica alla Milano Fashion Week con il pop-up esperienziale PRX-Therapy. Bertagnon: "Un format pensato per essere scalabile e replicabile"Futuro del turismo tra tutela del territorio, innovazione e destagionalizzazione: i ministri Gava e Mazzi celebrano i 70 anni del “modello Bibione”L'Accademia Italiana Wedding Planner inaugura la nuova sede a Calenzano. Carlotta Ferrari (Convention Bureau Italia): Turismo, Convention Bureau Italia: “Il comparto vale 1 miliardo di euro e ha bisogno di professionalizzazione"Sold out in sei secondi per la Masterclass di Clio Zammatteo e Cristina Fogazzi al Teatro Franco Parenti con il progetto Beauty LeagueInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIInaugurato a Milano il Major Virtual Tunnel, location per eventi e modello di retail phygital. Tra i nuovi progetti, Hej Moni! di Monica Magnoni, che accompagna le aziende nell’adozione dell’AIBe Closer con Different firma il nuovo progetto di identità e comunicazione dell'Abbazia di ChiaravalleNapapijri sceglie Webranking come agenzia media in EMEA
Digital

Aryel e Bcube portano il Marketing Esperienziale nel mondo di TIC TAC con una campagna in Realtà Aumentata

I sette gusti, ciascuno legato a una specifica emozione positiva, vengono valorizzati in una azione mirata a rafforzare il legame emotivo con i consumatori attraverso un gioco immersivo, interagendo con una ruota della fortuna che rappresenta i diversi sapori. Una sfida di 30 secondi dove gli utenti dovranno catturare i personaggi corrispondenti ai sentori selezionati aggiungendo elementi di divertimento e competizione.

Aryel e Bcube (Gruppo Publicis) annunciano il lancio di una nuova campagna in realtà aumentata per TIC TAC, il celebre marchio di confetti del Gruppo Ferrero.

La campagna, che lega i sette gusti TIC TAC a diverse emozioni positive, mira a rafforzare il legame emotivo dei consumatori con il brand.

Bcube e Aryel hanno sviluppato questa attivazione in AR partendo da una strategia di marketing esperienziale più ampia, con l’obiettivo di intensificare la relazione con il consumatore, valorizzando la unique selling proposition di prodotto: un’esperienza di gusto fresca e coinvolgente.

La collaborazione tra Bcube e Aryel ha portato a un'esperienza di realtà aumentata basata sulla gamification. Scansionando un QR code sulle confezioni di TIC TAC, i consumatori entrano in un gioco immersivo, interagendo con una ruota della fortuna che rappresenta i diversi gusti. Il gioco di 30 secondi sfida gli utenti a catturare i personaggi corrispondenti ai gusti selezionati, aggiungendo elementi di divertimento e competizione.

Questa esperienza ludica non solo evidenzia e promuove efficacemente i nuovi gusti di TIC TAC, ma rafforza anche il rapporto tra il marchio e i suoi consumatori tramite l’esperienza di gioco, rappresentando un esempio eccellente di marketing esperienziale.