Digital
Augure: a giugno nuova sede a New York, obiettivo 30 mln di fatturato e oltre 4.000 clienti entro il 2018
La società (nella foto Michael Jaïs, Ceo e fondatore) ha raccolto 15 milioni di euro per finanziare la propria espansione internazionale nell’arco dei prossimi 3 anni. Con questo investimento, la società intende diventare leader di mercato a livello internazionale nel Word-of-Mouth marketing.
Augure, attiva a livello europeo nel software per l’Influencer Engagement, annuncia di aver raccolto 15 milioni di euro per finanziare la propria espansione internazionale nell’arco dei prossimi 3 anni.Con questo investimento, la società intende diventare leader di mercato a livello internazionale nel Word-of-Mouth marketing, settore in continua crescita. In base all’Influencer Marketing Report pubblicato da Augure (legginews), il 60% dei professionisti che operano nel settore delle PR e della comunicazione investono già nell’Influencer Marketing, per aumentare la notorietà dei propri prodotti e servizi; la maggior parte degli intervistati intende aumentare gli investimenti in questo settore nel 2015.
Augure ha già supportato oltre 1.500 brand in 30 Paesi nella creazione di strategie vincenti legate al passaparola, costruendo relazioni di successo con i principali influencer di ogni settore. A settembre 2014, un report di Kim Celestre, senior analyst di Forrester Research, ha citato Augure come una delle 5 soluzioni che nel mondo aiutano i brand a migliorare l’identificazione degli influencer.
Grazie a questo nuovo investimento di capitale, Augure intensificherà ulteriormente il proprio programma di innovazione, iniziato più di 2 anni fa lavorando di pari passo con INRIA, prestigioso laboratorio di ricerca francese. L’obiettivo è aiutare i brand a pianificare, agire e misurare il ROI in modo più accurato nei programmi di comunicazione rivolti agli influencer mediante l’applicazione di tecniche di apprendimento automatico e di data science.
Lo sviluppo internazionale è diventato una priorità per Augure: l’azienda, che attualmente conta oltre 100 dipendenti nei propri uffici in Francia e Spagna, intende entrare nel mercato americano e aprire una nuova sede a NYC a giugno 2015 e inaugurare nuovi uffici nel Nord Europa nel 2016.
Attraverso questo piano di crescita molto ambizioso, l’azienda, che nel 2014 ha fatturato 10 milioni di dollari, vuole triplicare questa cifra entro il 2018, arrivando ad avere oltre 4.000 clienti nel mondo e un organico di 200 professionisti altamente qualificati.
Michael Jaïs, Ceo e fondatore di Augure, e Amélie Faure, Presidente di Augure - votata di recente come una delle 50 donne più stimolanti nel settore tecnologico europeo -, con questa operazione si riaffermano come due tra i principali protagonisti dell’arena tecnologica europea.
Con questi nuovi finanziamenti, l’azienda è orgogliosa di aver ottenuto ancora una volta il sostegno dal gruppo di investitori che ha contribuito alla fondazione dell’azienda: Serena Capital, Ventech, OTC Agregator e i fondi di private equity Amundi, a cui si sono aggiunti due nuovi soci di capitali, Seventure e BPI.
Xavier Lorphelin, Serena Capital Manager Partner, ha commentato: "Il posizionamento unico di Augure, focalizzato sull’Influencer Engagement, è la risposta perfetta alla crescente domanda del mercato in un settore in rapida evoluzione. L’azienda è perfettamente strutturata per conquistare nuovi mercati, tra cui gli Stati Uniti. Siamo lieti di poter accompagnare Augure in questa nuova avventura".
SP

