Digital
Automobile.it sceglie la concessionaria online Advit
Con l’ingresso di Automobile.it, la concessionaria online indipendente Advit consolida il suo posizionamento di qualità e punta a importanti sviluppi di fatturato.
A partire dal 2012, la concessionaria di advertising online Advit si occupa della raccolta pubblicitaria di Automobile.it, ramo italiano della società tedesca mobile.international GmbH, specializzata nel mercato online dell’automobile in Europa.L’accordo premia la politica votata all’indipendenza di Advit, che consente di individuare il canale migliore per l'investitore così come di tutelare l’imparzialità nei confronti dell'editore.
“Alle spalle - commenta Paolo Pettinato, amministratore delegato di Advit - abbiamo solo la nostra storia di lavoro e ambizione: l’ingresso nel network di un top brand come automobile.it è per noi motivo di grande soddisfazione. Come sempre, contiamo di instaurare un rapporto professionale che guardi lontano nel tempo, certi di poter rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze dei nostri clienti”.
“L’Advertising è uno dei fattori chiave per consolidare ed espandere ulteriormente il nostro business in Italia e il nostro ruolo di leadership nel mercato dell’automotive online”, dichiara Marilda Qerimi, country manager di mobile.international GmbH.
“Con Advit - commenta Holger Paetsch, international Advertising manager di eBay Advertising Group - abbiamo scelto di affidarci ad un ambizioso team specializzato nella vendita. Insieme metteremo a disposizione dei principali marketers italiani un efficace e vincente contesto automotive”.
Automobile.it conta oltre 1,5 milioni di visitatori unici al mese e raggiunge circa il 51,7% degli utenti internet che effettuano la ricerca online di un’automobile. Con 1 veicolo venduto in Europa ogni 11 secondi è il vero punto di riferimento dell’automotive, con una audience di responsabili d’acquisto nella fase della ricerca attiva.
Advit, fondata nel 2004, ha sede a Milano e Roma. Da sempre crede nella verticalità, garanzia di massima precisione ed efficacia dell’investimento e conta su un team specializzato di persone competenti e motivate che condividono una filosofia di lavoro centrata sul rapporto personale a lungo termine: nel team, con gli editori, con i clienti.
MG

