Digital

Avvocati.it si rinnova nel segno del social

Il sito, che fa parte del network Adsolutions Interactive ed è interamente dedicato ai servizi per gli studi legali, vanta 1.561.892 pagine viste al mese da 174.498 visitatori unici. A partire dal rinnovamento della grafica, il portale è stato trasformato in uno spazio più ampio, in cui incontrarsi, partecipare e dove condividere con gli altri utenti nuovi contenuti.
Avvocati.it, che fa parte da tempo del network Adsolutions Interactive, è stato il primo portale italiano sul web interamente dedicato ai servizi per gli studi legali. Nato nel 2000 per rispondere alle esigenze in costante evoluzione del mondo giuridico e della professione forense, in pochi anni il sito è riuscito a focalizzare l’interesse di moltissimi visitatori. Con oltre 15 milioni di pagine viste all’anno, questa sempre crescente platea di utenti ha contribuito, in modo del tutto spontaneo, a farlo diventare uno dei siti giuridici più importanti del panorama italiano, perché ricco di strumenti di facile utilizzo e di materiali da consultare, sempre nel pieno rispetto della deontologia forense.

Oggi il portale vanta numeri importanti per il segmento di riferimento: 1.561.892 pagine viste mese da 174.498 visitatori unici mese, di cui 51% uomini, 49% donne e 69% laureati.

Paolo Della Costanza, responsabile servizi telematici di Giuffrè Informatica, comunica: "Era giunto il momento di andare oltre e di raggiungere insieme un nuovo importante obiettivo: trasformare Avvocati.it da sito di utilità quotidiana a luogo d'incontro per tutti coloro che vogliono formarsi e informarsi sul 'pianeta avvocati'. Siamo partiti dalla ricostruzione grafica e non è stato semplice ripensare la struttura di un sito che per tutto questo tempo è rimasto praticamente immutato. Abbiamo cercato di conservare quel senso di ambiente familiare, quasi privato, trasformando il portale in uno spazio più ampio, in cui incontrarsi, partecipare e dove condividere con gli altri utenti nuovi contenuti.

"E’ in questa logica dell’incontro che abbiamo realizzato il nuovo Avvocati.it  - continua Della Costanza -  una piazza virtuale, in cui passeggiare tra le diverse sezioni per incontrare colleghi con cui scambiare osservazioni e commenti, lasciare propri contributi e parlare del proprio quotidiano, utilizzare gli strumenti già ampiamente conosciuti. Il tutto con la stessa libertà di azione che ha sempre contraddistinto Avvocati.it. La missione di Avvocati.it non cambia: fornire al professionista gli strumenti più adatti per migliorare l'efficienza della propria organizzazione e per contribuire alla propria crescita professionale".

SP