Digital

Badoo raggiunge i 150 milioni di utenti globali

Il gigante del social networking cresce esponenzialmente grazie alla rapida espansione internazionale, la forte spinta del mobile e l’assunzione di nuovi manager ai vertici aziendali top management. Raggiunti i 150 milioni di utenti registrati su scala globale.
Badoo annuncia il raggiungimento di 150 milioni di utenti registrati, un traguardo significativo nella crescita dell’azienda. Badoo è fra i primi cinque social network al mondo secondo Alexa e comScore e leader nel mercato in fortissima crescita del social discovery, dedicato all’incontrare nuove persone attraverso applicazioni mobile.

 

Ecco i numeri di Badoo: crescita annua oltre il 60% (dati comScore), più di 35 milioni di utenti attivi al mese in tutto il mondo (dati comScore), oltre 125.000 nuovi utenti ogni giorno, profittabilità costante con tasso di crescita corrente dell’ultimo trimestre annualizzato pari a 150 milioni di dollari, utilizzo tramite mobile cresciuto del 100% (a novembre 2011) e l’applicazione per iPhone è regolarmente nella Top 5 delle applicazioni redditizie più scaricate in tutto il mondo (fonte AppAnnie). Sud Europa e l’America Latina continuano a mostrare una forte crescita. USA, Regno Unito, Germania e Russia stanno anch’esse crescendo velocemente e sono ora fra i dieci mercati principali di Badoo a livello globale.

L’espansione internazionale è una priorità chiave per Badoo nel 2012, particolarmente in mercati quali USA, Regno Unito, Germania ed Europa dell’Est. Lanciato ufficialmente negli Stati Uniti nel marzo 2012, Badoo ha già attratto più di 8 milioni di utenti in questo importante mercato e sta acquistando massa critica nelle principali città come New York (dove Badoo ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria), Miami, Los Angeles, Chicago e altre.

Badoo ha visto una rapida crescita sulle sue piattaforme mobili, incluse iOS, Android e il sito mobile. In mercati come gli Stai Uniti, Badoo sta vedendo un maggior numero di nuove registrazioni sul mobile che su web, con il 68% dei nuovi utenti che arrivano sul sito tramite mobile negli ultimi sei mesi.
Più di recente, Badoo ha anche introdotto nuove funzionalità gratuite, fra cui il lancio degli 'interessi' attraverso cui gli utenti possono condividere che cosa gli piace, che ha ottenuto ampio seguito da parte del network.

Badoo ha continuato la sua espansione grazie a una serie di assunzioni a livello manageriale, compreso Benjamin Ling, già executive presso Google, che è stato recentemente incaricato del ruolo di chief operating officer e che si unisce ad altri talenti provenienti da Google ora parte dei team manageriali e di sviluppo del prodotto. Benjamin supervisionerà le attività legate al prodotto, allo sviluppo tecnologico e di business, nonché alle partnership e al progresso aziendale a livello corporate gestendo le operazioni dall’ufficio di Londra.

“Badoo è cresciuto rapidamente su tutti i mercati chiave e si è ora affermato come il più grande social network al mondo per incontrare nuove persone - commentato Andrey Andreev, fondatore di Badoo -. La nostra missione è di facilitare quanto più possibile conoscere e interagire con altre persone, per parlare, trovare amici, fare nuovi incontri e divertirsi. C’è un’opportunità incredibile di fare questo su scala globale. Raggiungere il traguardo dei 150 milioni di utenti è prova del nostro successo in mercati nuovi ed esistenti come anche su piattaforma mobile. Siamo entusiasti di continuare in questa direzione per il resto del 2012".

C.P.