Digital
Bakker online con Mamadigital: +47% di traffico Seo e +18% di fatturato da traffico organico
La collaborazione tra l’azienda internazionale specializzata nella vendita di prodotti per il giardinaggio per corrispondenza e online, e la new media agency è iniziata da fine febbraio e sta già dando i primi frutti.
Più 47% del traffico Seo rispetto a maggio 2012 e un fatturato da traffico organico che è cresciuto del 18%: questi gli ottimi risultati ottenuti da Bakker Italia insieme a Mamadigital. La collaborazione tra l’azienda internazionale, specializzata nella vendita di prodotti per il giardinaggio per corrispondenza e online, e la new media agency è iniziata da fine febbraio e sta già dando i primi frutti. La strategia, elaborata da Mamadigital a stretto contatto con il team italiano e lo staff tecnico olandese di Bakker, è centrata non solo su una serie di interventi tecnici Seo volti a perfezionare l’infrastruttura del sito, migliorandone l'indicizzazione nei motori di ricerca, ma anche sull'ottimizzazione strategica dei contenuti dell'e-Commerce in modo da rispondere alle ricerche online degli utenti.
“Il nostro obiettivo è massimizzare la presenza di Bakker Italia nei Motori di ricerca, sfruttando al meglio le potenzialità della nostra vetrina virtuale e la forte crescita dell’e-Commerce in Italia - dichiara Elena Taiana, Marketing Manager di Bakker Italia -. Siamo molto soddisfatti di questi primi mesi di collaborazione con il team di Mamadigital e i risultati della strategia Seo, a poco tempo dall’avvio, sono già in linea con i nostri obiettivi”.
Grazie ai suoi 65 anni di storia, Bakker è una delle aziende leader in Europa nella vendita di prodotti per il giardinaggio. Presente in Italia dal 1958, è stata tra le prime a sfruttare Internet quale alternativo canale di vendita, offrendo questo utile servizio in quasi tutti i paesi europei fin dal 1998.
“Siamo molto orgogliosi della decisione di Bakker Italia di affidare alla nostra agenzia per lo sviluppo della propria presenza tra i risultati dei Motori di ricerca - afferma Andrea Rogani (in foto), ceo e Co-founder di Mamadigital -, ma anche di questi primi risultati che dimostrano l’efficacia del nostro approccio, orientato all’Universal Optimization® e sempre aggiornato con le ultimissime evoluzioni del Sem”.
MG

