Digital

Banca per la Casa lancia Mutui BasicWeb con E-Tree

La campagna è stata pianificata da Isobar Communications per un periodo di due mesi, da marzo a maggio 2006, sui siti e portali di maggior traffico all'interno delle aree di interesse, attraverso logiche strategiche di pianificazione mirate prettamente alla call-to-action.

E' on-line da oggi la campagna di comunicazione dedicata alla linea Mutui BasicWeb di Banca per la Casa, la banca specializzata nella produzione e nella distribuzione dei mutui per le famiglie del Gruppo UniCredit.

Il concept della campagna è stato realizzato da E-TREE, società le cui competenze di comunicazione e di marketing si uniscono all'approfondita conoscenza delle tecnologie ICT. ll team creativo che ha sviluppato il concept della campagna è stato coordinato da Stefano Meneghetti, Direttore Creativo e Valentina Corradi, project manager. L'obiettivo della campagna è stato quello di promuovere i differenti plus della linea Mutui BasicWeb, comodità e rapidità (fai tutto da Internet), finanziamento al 100% in 30 anni, soluzioni personalizzate (tasso fisso, variabile, slalom), attraverso un concept creativo declinabile, tenendo conto dell'immagine veicolata nell'ultima campagna: la scimmia "non vedo, non sento, non parlo".

Rimanendo fedeli a questa impostazione sono stati creati nuovi concept che utilizzano un animale per ogni plus del prodotto: una tartaruga per esprimere comodità e rapidità e una mucca per il tasso fisso, variabile e slalom. Una simpatica tartaruga cammina lentamente, ha la faccia stanca, sta facendo un'enorme fatica. "C'è un modo più veloce per chiedere un mutuo", la tartaruga guarda la scritta e parte dal guscio come un missile. Il guscio rimane vuoto, magari dondola: "Con BasicWeb fai tutto da Internet". Una bella mucca felice e rilassata. Il suo manto è tutto bianco, con la scritta "fisso". Poi il manto acquisisce le classiche macchie da mucca bicolore "variabile". Infine il manto diventa metà in un modo e metà nell'altro: "slalom". La mucca si gira sorpresa."BasicWeb è il mutuo che si adatta alle tue esigenze".

"Il nostro obiettivo – dichiara Patrizia Monzeglio, Direttore Marketing di Banca per la Casa – è quello di accompagnare il cliente nel percorso casa e permettergli di fare una scelta consapevole del suo mutuo ideale per l'acquisto della nuova casa, grazie ad una offerta vantaggiosa di prodotti su misura disponibili sul nostro sito, un servizio di consulenza specializzata e tools innovativi che semplificano e velocizzano l'approccio al mutuo".

La campagna è stata pianificata da ISOBAR Communications - Gruppo Aegis Media - per un periodo di due mesi, da marzo a maggio 2006, sui siti e portali di maggior traffico all'interno delle aree di interesse, attraverso logiche strategiche di pianificazione mirate prettamente alla call-to-action. "L'obiettivo – afferma Serena Langfelder, Media Manager di Isobar Communications - è quello di catturare immediatamente l'attenzione dell'utente, facendogli percepire subito il valore aggiunto dell'offerta BasicWeb. Si è scelto, pertanto, di occupare gli 'entry-point' del Web, per comunicare all'utente nell'istante stesso in cui si collega alla rete: Home Page dei portali (MSN, Virgilio, Libero, Yahoo, Tiscali, Excite), messenger di MSN e Yahoo e Inbox di posta elettronica, per targettizzare la comunicazione. Sono state inoltre selezionate le aree verticali più affini, quelle dei più importanti siti di news e sport (Repubblica, Corriere, Gazzetta, Goal, Sportal) sempre con l'obiettivo di diffondere la conoscenza della validità e della convenienza della linea Mutui BasicWeb".