Digital
Banzai, al via il collocamento delle azioni. In Borsa il 16 febbraio
L'intervallo di valorizzazione indicativa non vincolante del capitale economico della Società è compreso tra circa 220 milioni di Euro e circa 277 milioni di Euro. Le quote societarie verrebbero così distribuite: Paolo Ainio, fondatore di Banzai, avrà il 21,45% del capitale post quotazione; Arepo BZ, società controllata da Sator Private Equity Fund, deterrà una partecipazione pari al 12,92%; e i 17 manager azionisti, complessivamente, il 9,34%.
Dopo il via libera di CONSOB ricevuto il 30 gennaio, Banzai, una delle principali internet company italiane fondata da Paolo Ainio (nella foto), comunica di aver depositato lunedì presso la Commissione Nazionale il Prospetto Informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni sul Mercato Telematico Azionario, segmento STAR, organizzato e gestito da Borsa Italiana.Un'operazione che fa seguito all’ammissione alla quotazione sul MTA della società ottenuta il 27 gennaio da Borsa Italiana.
Il Collocamento Istituzionale riguarderà un massimo di 16 milioni di azioni ordinarie della società e non prevede alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese.
Il Collocamento Istituzionale avrà inizio il 2 febbraio 2015 e terminerà l’11 febbraio 2015 . La quotazione è prevista lunedì 16 febbraio.
Come si legge in una nota stampa emessa dalla società: Il Collocamento si compone di una parte in sottoscrizione di massimo n. 8.000.000 di azioni di nuova emissione dell’Emittente derivanti da un Aumento di Capitale (il “Collocamento Primario”): una parte in vendita di massimo n. 8.000.000 di azioni esistenti da parte degli Azionisti Venditori (come elencati all'interno del Prospetto Informativo) (il “Collocamento Secondario”) fermo restando che verrà data priorità al Collocamento Primario fino alla raccolta di un ammontare di 50.000.000. Le azioni del Collocamento Secondario verranno ripartite, in via generale e salvo eccezioni, pro-quota tra gli Azionisti Venditori nel limite del numero massimo delle azionioggetto del Collocamento Secondario.
L'intervallo di valorizzazione indicativa non vincolante del capitale economico della Società è compreso tra circa 220 milioni di Euro e circa 277 milionidi Euro, pari ad un minimo di Euro 6,75 per azione ed un massimo di Euro 8,50 per azione .
Le quote societarie verrebbero così distribuite: Paolo Ainio, fondatore di Banzai, avrà il 21,45% del capitale post quotazione; Arepo BZ, società controllata da Sator Private Equity Fund, deterrà una partecipazione pari al 12,92%; e i 17 manager azionisti, complessivamente, il 9,34%.
La company
Nei primi 9 mesi del 2014, il Gruppo Banzai ha raggiunto ricavi complessivi pari a 120,3 milioni di euro, in crescita del 21% rispetto ai 99,5 milioni di euro registrati nello stesso periodo dell’esercizio precedente.
EC

