Digital

Banzai lancia il nuovo GialloZafferano che diventa multidevice

Una struttura di navigazione più interattiva per una migliore fruizione multidevice e più servizi, fra cui un nuovo ricettario per salvare e consultare le ricette preferite. Sponsor del lancio del nuovo GialloZafferano è Ford con la nuova Ecosport. La raccolta pubblicitaria del portale www.giallozafferano.it è a cura di Banzai Advertising.
 
clicca per ingrandire
GialloZafferano, il sito web specializzato nel mondo food in Italia, con oltre 6 milioni di Utenti Unici mensili (Dati Audiweb View, Total Audience - Giugno 2014), presenta una versione completamente rinnovata del proprio sito, sia nella veste grafica, sia tramite forme di fruizione dei contenuti ottimizzate per tutti i dispositivi e nuovi servizi per gli utenti. 

La nuova versione di GialloZafferano offre funzionalità migliorate per la ricerca del contenuto, una struttura di navigazione semplificata e un pratico sistema di filtri per trovare immediatamente le ricette preferite tra le oltre 1600 ricette e 400 video-ricette del sito. Gli utenti registrati possono accedere gratuitamente alla nuova versione del ricettario, dove è possibile salvare, classificare e consultare le ricette preferite in maniera personalizzata.

Tutte le funzionalità del sito sono indifferentemente fruibili da pc, da smartphone o da tablet, essendo stato progettato in modalità responsiva per i dispositivi mobili. L’innovativo approccio allo sviluppo di prodotto mobile first adottato per il nuovo sito GialloZafferano assicura la medesima logica di navigazione e fruizione del contenuto, nonché la consistenza dell’esperienza utente attraverso le diverse tipologie di device, desktop o mobile. 

“Negli ultimi anni GialloZafferano ha imposto un nuovo modello di editore. Partendo dal web come media di riferimento, Giallozafferano si è nel tempo ampliato ad ambiti, modalità di generazione e fruizione dei contenuti sempre più variegati: dai blog di appassionati, ai canali social, dai dispositivi mobili con applicazioni dedicate a libri e trasmissioni televisive. - commenta Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Banzai Media, che aggiunge "La base su cui si fonda il successo di GialloZafferano è la qualità dei suoi contenuti e il suo rapporto con i lettori. Il sito web, consultato ogni giorno da più di 600mila persone, rimane il perno di questa strategia. Con questo restyling abbiamo voluto migliorare ulteriormente l’esperienza utente, facendo tesoro di tutto ciò che abbiamo imparato in 

“GialloZafferano è un brand molto forte, amato dagli utenti e apprezzato dagli investitori pubblicitari. Alle aziende inserzioniste offriamo un contesto davvero unico, sia per la rilevanza dei numeri - anche in mobilità grazie agli oltre 4 milioni di download dell’applicazione GialloZafferano - sia per la qualità dei contenuti. Gli investitori possono inoltre utilizzare modalità innovative di comunicazione, quali branded content, product placement ed altre forme di native adv evolute" ha commentato Giorgio Galantis, Responsabile della concessionaria interna Banzai Advertising. 

Sponsor del lancio del nuovo GialloZafferano è Ford con la nuova Ecosport.

Il sito GialloZafferano è raggiungibile all’indirizzo: http://www.giallozafferano.it/

La raccolta pubblicitaria del portale www.giallozafferano.it è a cura di Banzai Advertising.