Digital

Barabino & Partners monitora il buzz online con 'B&P Social Intelligence'

La società specializzata in comunicazione d'impresa lancia sul mercato 'B&P Social Intelligence', nuovo servizio di monitoraggio 'intelligente' del buzz online. Lo strumento unisce l’ascolto di notizie, opinioni e passaparola da siti, blog, forum e social network, all’analisi dei contenuti e alla valutazione in termini di possibili opportunità di comunicazione online o criticità.
È attivo da oggi B&P Social Intelligence, il nuovo servizio lanciato da Barabino & Partners in grado di rilevare puntualmente cosa si dice online. Più in particolare, B&P Social Intelligence, sviluppato da B&P Labs, il competence center dedicato alla comunicazione sui media digitali, è un servizio studiato per consentire alle aziende di orientarsi consapevolmente nel buzz online. Coniuga un’innovativa piattaforma di web monitoring - in grado di rilevare e leggere in profondità siti di news, blog, forum, social network e community verticali - alla capacità di analisi e interpretazione dei professionisti B&P.

Il nuovo servizio B&P Social Intelligence è pensato per dare ai clienti solo le informazioni che servono, quando servono. Tutti i giorni vengono raccolti e analizzati i principali elementi sia positivi che critici, mentre ogni mese viene prodotta una panoramica complessiva della situazione per poter valutare se, dove e come intervenire.
Attraverso un monitoraggio attento delle rete in lingua italiana, B&P è quindi in grado di ascoltare l’umore dei portatori d’interesse, dei clienti, degli opinion maker; osservare le dinamiche di gradimento di prodotti e servizi sfruttando il buzz online come una sorta di panel; intercettare le criticità per tempo; conoscere meglio le dinamiche della reputazione aziendale online.

Luca Barabino (nella foto), presidente e amministratore delegato B&P, ha spiegato: "Oggi, il primo passo indispensabile per affrontare un percorso efficace di comunicazione online è l’ascolto, a cui deve seguire un’analisi critica sulle potenziali azioni da intraprendere. Il nuovo servizio nasce, perciò, con l’obiettivo di accompagnare i clienti in questi nuovi territori della comunicazione”.


C.P.