Digital
Bebit lancia Tweetbit: l'app che intercetta i tweet
La Digital Consulting Agency con sede a Torino, lancia un nuovo software che ricerca i tweet e interagisce con gli utenti one-to-one. Dopo una prima fase sperimentale, Tweetbit ha ottenuto il benestare del colosso Twitter, a cui verranno segnalate le campagne e con cui si definiranno di volta in volta i trends per tutte le aziende che vorranno premiare i propri follower.
TWEETBIT è un’idea nata pochi mesi fa nelle stanze di Bebit, quando Stefano Lieto e Gionatan Quintini, rispettivamente Business Director e software developer, si pongono questa domanda: che fine fanno i milioni di cinguettii che vengono lanciati ogni giorno sulla Rete?“ La risposta è semplice - afferma Stefano Lieto - Per utilizzare una metafora, finiscono al di là dell’atmosfera, dove non c’è ossigeno, dove non c’è suono. La maggior parte di questi rimane inascoltata . Da qui l’idea di intercettarli , ascoltarli e restituirgli un contenuto. È così che funziona TWEETBIT .”
Si tratta di un’app robot che, definito un trend #, interroga n° mila volte la piattaforma Twitter in cerca dei tweet correlati. Una volta intercettato il tweet, l’app risponde all’utente che lo ha creato rimandando a una url , dietro la quale si possono celare svariati contenuti: landing page per profilare gli utenti, coupon, video promozionali, advergame, pagine informative e così via.
“ TWEETBIT , oltre ai servizi che offre, rappresenta un’alternativa davvero interessante al social paid adv - prosegue Lieto - poiché lavora a performance e permette di strutturare le campagne con logica PPL (Pay per lead). In pratica, paghi solo se l’utente clicca sul tuo retweet . Per colpire un pubblico sempre più istruito lo devi sorprendere, e TWEETBIT nasce proprio con questo scopo.”
Dopo una prima fase sperimentale, TWEETBIT ha ottenuto il benestare del colosso Twitter, a cui verranno segnalate le campagne e con cui si definiranno di volta in volta i trends per tutte le aziende che vorranno premiare i propri follower.
MF

