UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Digital

Benetton lancia un nuovo sito di videogiochi firmato Fabrica

Benetton lancia un nuovo sito di videogiochi multiplayer on-line, dedicati a tutti coloro che desiderano testare e sviluppare le proprie capacità creative, attraverso l'animazione, la grafica e la musica, e condividerle con la comunità online.

Con la semplice registrazione di username e indirizzo email, si accede alla Toybox Benetton: un luogo aperto a tutti, dove incontrarsi, giocare, comunicare e conoscersi meglio. Benettonplay è stato creato dal team di designer e artisti internazionali di Fabrica, il centro di ricerca sulla comunicazione Benetton. Il sito è composto da quattro giochi, e se ne aggiungeranno di nuovi regolarmente.

FLIPBOOK: l'animazione come strumento di comunicazione. L'utente traccia una sequenza di immagini col mouse costruendo, fotogramma dopo fotogramma, animazioni che si sviluppano grazie a un loop di immagini. Dopo aver creato l'animazione, si può salvarla nella galleria e condividerla, votare quelle di altri o inviarle agli amici. Il risultato è la costruzione di una comunità creativa generata dall'unione di tante piccole storie. Flipbook si è recentemente aggiudicato il Grand Prix del Japan Media Arts Festival di Tokio.

ODD ONE OUT: riflessi pronti per stimolare la memoria. Odd One Out può creare una seria dipendenza. Il giocatore deve individuare nel minor tempo possibile l'elemento differente in una serie di immagini apparentemente uguali. Lo scopo è di sconfiggere gli altri giocatori on-line col miglior punteggio.

DOODLE: chat grafica di gruppo. L'utente dispone di un riquadro bianco dove disegnare, proprio come quando nel corso di una riunione si schizza distrattamente il proprio foglio. Una volta completato lo schizzo, lo si inserisce nella pagina insieme agli altri, provenienti da tutto il mondo. Si può pubblicare il disegno in una griglia aggiornata in tempo reale, creando un quadro istantaneo di immagini, ma anche modificare quelli di altri, condividendo piccole istantanee di creatività.

ORBIT: gioco musicale. Si seleziona una delle 10 basi, dal pop alla musica classica, e uno strumento, spaziando dal pianoforte al sax alle voci re gistrate. Con la tastiera si compone il proprio pezzo, per poi registrarlo, salvarlo e condividerlo con altri nella galleria o inviarlo a un amico. Una comunità musicale che sperimenta, condivide e si confronta in tempo reale e ovunque nel mondo.