Digital
Birra Moretti sostiene il sito de 'il Premiolino'
Sarà presentato stasera, in occasione della cerimonia di premiazione della 47° edizione a Palazzo Marino, il sito Internet www.premiolino.it de 'il Premiolino', il premio giornalistico da quest'anno sostenuto e promosso da Birra Moretti . Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a 6 giornalisti distintisi, oltre che per il proprio impegno professionale, per aver difeso l'indipendenza delle opinioni e la libertà di stampa da qualsiasi condizionamento.
Il nuovo sito www.premiolino.it nasce per volontà di Birra Moretti per dare un ulteriore significativo contributo alla conoscenza e affermazione dello storico riconoscimento con l'obiettivo di raccogliere per la prima volta - dal 1960 ad oggi - i 47 anni di storia del Premiolino, attraverso un'articolazione semplice e completa e offrirgli una sede, ancorché virtuale, per permettere a tutti coloro che lo desiderassero – giornalisti e non – di poter accedere facilmente alle informazioni sul premio con un semplice click.
Suddiviso in 8 sezioni, oltre all'albo d'oro, il sito offre, attraverso una navigazione immediata, le informazioni sulla giuria attuale e quelle che via via si sono succedute negli anni, e tra le altre, una photo gallery e una press room. Realizzato da Barabino & Partners Design, il sito sarà on line ufficialmente dal 9 novembre ed è caratterizzato da una grafica con sfondi in background dei bozzetti di Manzi, divenuti celebri anche per aver contraddistinto le pergamene dei vari vincitori.
La cerimonia di Premiazione che vedrà la partecipazione di nomi illustri del mondo dell'editoria, del giornalismo e dell'imprenditoria italiana, si svolgerà questa sera a Milano, a Palazzo Marino, alle 20.30 e i premiati saranno: David Grossman (La Repubblica), Luca Ricolfi (La Stampa), Rosanna Massarenti, (Altroconsumo), Riccardo Chiaberge (Il Sole 24 Ore), Daria Bignardi (La7), Fabio Caressa (Sky Sport).