Digital

Blasting News, appuntamento a IAB Forum 2015 per presentare l’innovativa soluzione del “Native Marketing”

La prima piattaforma globale di social journalism sarà presente allo Iab Forum con il workshop “Native Marketing Revolution. 30 milioni di utenti si mettono dalla tua parte ed iniziano a parlare di te. Oppure preferisci un banner?” in programma mercoledì 2 dicembre, alle ore 15:00 A raccontare genesi ed evoluzione dell’azienda durante IAB Forum sarà Andrea Manfredi, Founder e CEO di Blasting News.
Blasting News , prima piattaforma al mondo di social journalism, nata nel 2013 con l’obiettivo di creare una strada parallela al mondo dell’informazione, parteciperà allo  IAB Forum 2015 , il più grande evento italiano dedicato alla comunicazione digitale che si svolgerà l’ 1 e il 2 dicembre  al MiCo di Milano.

Blasting News si propone come il primo social network globale dell’informazione, libero e indipendente che premia la qualità e la meritocrazia di chi vi scrive: più lettori leggono la news, più sarà alto il compenso.

A raccontare genesi ed evoluzione dell’azienda durante IAB Forum sarà Andrea Manfredi, Founder e CEO di Blasting News (nella foto).

Mercoledì 2 dicembre, alle ore 15:00 avrà luogo il workshop intitolato “Native Marketing Revolution. 30 milioni di utenti si mettono dalla tua parte ed iniziano a parlare di te. Oppure preferisci un banner?”, durante il quale verrà presentato un nuovo prodotto di Native Marketing.

Si tratta di un modo completamente diverso e innovativo di produrre e distribuire i contenuti per i brand. In sostituzione al classico advertorial, oggi bisogna offrire ai brand contenuti di qualità realizzati attraverso uno storytelling sartoriale unitamente a una distribuzione efficace, con l’obiettivo di raggiungere un’audience specifica e di garantire l’effettiva lettura degli articoli proposti.
Blasting News crea un progetto su misura, un native package costituito da 3 a 5 articoli, eventualmente integrabili anche con delle clip video professionali, pubblicati sul sito nell’arco del periodo definito di campagna e distribuiti a un numero minimo garantito di lettori unici e in target.

A garanzia della massima qualità del prodotto, vengono chiamati a una competizione creativa i Blaster, collaboratori iscritti a Blasting News, appassionati di scrittura, opinion leader 2.0 con un forte seguito nelle community e sui social network, trend setter e influencer esperti dell’argomento da trattare. A scegliere i contenuti migliori e pubblicabili sarà il cliente.

Il prodotto di Native Marketing presentato durante IAB Forum prevede un altissimo livello di innovazione, garantisce sulla domination totale del brand in corrispondenza degli articoli pubblicati, include la realizzazione di una brand page e il raggiungimento dei lettori in target attraverso una promozione on site, off site e sui canali dei Blaster coinvolti. È inoltre possibile attivare un social boost che svolge un attività mirata su un’audience sapientemente profilata.

“Per Blasting News si tratta della prima partecipazione a IAB Forum ed è il palcoscenico perfetto per noi per raccontare i risultati appena raggiunti e in costante crescita: in poco più di due anni possiamo contare su 32 milioni di lettori unici al mese in tutto il mondo, 34 Paesi di diffusione e 24 lingue, oltre ad una community in continua espansione che ora conta 500.000 Blaster. La nostra mission è quella di offrire un magazine professionale e un’opportunità di guadagno, su base meritocratica, a chi ama scrivere.”  spiega Andrea Manfredi, Founder e CEO di Blasting News.