Digital

Bnp Paribas RE presenta MIA, la casa italiana. Lancio di Plan.Net, Serviceplan Group

Il ramo immobiliare del gruppo bancario è in comunicazione con una campagna dedicata all’operazione di riqualificazione dell’ex Grand Hotel Fiera a Milano. Plan.Net firma concept strategico e piano di comunicazione. Mia La casa Italiana, una promessa che vuole trasmettere l’idea di creare spazi da vivere come solo gli italiani sanno fare.
 
clicca per ingrandire
“Finalmente  a  casa  MIA”  è  l’headline  della  campagna  crossmedia  in  uscita  sulle  testate  nazionali più  importanti.  E’  l’ultimo  step  di  un  progetto  iniziato  da  zero  e  declinato  all’interno  della  Casa  della Comunicazione  di  Via  Solferino,  dalla  strategia  di  posizionamento  alla  creazione  del  nome  fino  al  media planning. Mia è un’iniziativa di sviluppo immobiliare, a cura di Bnp Paribas Real Estate, che farà parlare di sé per molti motivi. Infatti, MIA nascerà in un luogo simbolico, al posto del Grand Hotel Fiera Milano, che tanta importanza ha avuto nella storia della Milano moderna. Il nuovo progetto, presentato al mercato da Cesare Ferrero (nella foto), Country manager Italia di BNP Paribas Real Estate, proporrà i più alti livelli qualitativi in un contesto che sarà valorizzato per diventare un punto nodale della città.

L’architettura si ispira a criteri di funzionalità e bellezza, sia interni che esterni. Su questo principio l’agenzia ha ideato una strategia che punta a valorizzare ogni singolo spazio a sé, attraverso i momenti di piacere che in ciascun ambiente si possono vivere. Con tutto il gusto e la sensibilità che contraddistingue lo stile di vita italiano. 

Sara Baroni (nella foto), Ad di Plan.Net Italia e Partner del Gruppo Serviceplan, dichiara:  “Bnp  Paribas  Real  Estate  ci  ha  affidato  un  incarico  complesso  in  un  settore  in  cui  la comunicazione è molto tradizionale. Riteniamo che la capacità di coniugare approcci innovativi a processi commerciali classici  sia la chiave per il  successo dell’operazione. Il lancio è  stato il primo passo, abbiamo creato  una  piattaforma  strategica  su  cui  costruire  in  futuro  un  cambiamento  nel  settore  immobiliare, mettendo a frutto tutte le competenze che Serviceplan unisce”. 


MIA, La Casa Italiana  -  è  il  Payoff  che  firma  tutto  il  materiale  e  che  racconta  come  già  oggi  si  possa scoprire  nei  dettagli  il  progetto  MIA.  Il  QR  code  inserito  sugli  annunci  genera  una  chiamata  per  fissare un appuntamento e conoscere da vicino i vantaggi di MIA, La Casa Italiana. www.mialacasaitaliana.it è la piattaforma web.