Digital

Bobbi Brown punta su Digital Dust per sostenere il lancio di Skin Concelear Stick e aumentare l’awareness in Italia

L'agenzia internazionale indipendente, di cui sono Founder Fiora Tucci, Alessandra De Siena e Federica Zucchi (a partire da sinistra nella foto) si è occupata dell’ideazione della digital campaign dedicata al lancio del nuovo prodotto cosmetico coinvolgendo 4 talent del panorama lifestyle italiano con uno storytelling inclusivo e realizzando complessivamente 30 contenuti tra IG stories e IG reel.

Bobbi Brown, marchio del gruppo Estee Lauder che celebra i look naturali, ha scelto Digital Dust, agenzia internazionale indipendente, come suo partner per sostenere il lancio di un nuovo prodotto make-up in gamma e aumentare l’awareness del brand in Italia.

Digital Dust si è occupata dell’ideazione della digital campaign dedicata al lancio del nuovo Skin Concealer Stick, strutturando un progetto creativo e ad alto ingaggio.
Per l’occasione, sono state coinvolte 4 talent del panorama lifestyle italiano – tra cui Diletta Amenta e Nunzia Cillo -, con differente fototipo per uno storytelling inclusivo, che raccontasse dunque non solo le proprietà del prodotto, ma anche l’ampiezza della gamma di nuance e le performance della referenza.

Le talent hanno realizzato un pacchetto di oltre 30 contenuti, composto da IG stories e IG reel, per raccontare appieno i messaggi chiave della campagna.

Giocando con la cifra stilistica dei reel “a catena”, l’agenzia ha infine realizzato un video mash up raggruppando tutti i singoli video delle talent, evidenziando maggiormente la versatilità del prodotto sui diversi fototipi di pelle e pubblicando un contenuto di tendenza. Digital Dust ha infine ideato anche la creatività del seeding, previsto a supporto della comunicazione di Bobbi Brown per amplificare la awareness del brand e del nuovo lancio prodotto e sottolinearne così in modo chiaro l’ampiezza delle nuance proposte.